Fiato sospeso e mille interrogativi. Le dichiarazioni del vicepresidente del Melfi Francesco Maglione, rilasciate subito dopo la gara vinta dai lucani a danno del Taranto e riportate da tuttolegapro.com nell’articolo a firma Antonio Paradiso, hanno fatto discutere parecchio.
“Da consigliere di Lega- si lege su tlp- vi dico che il campionato non finirà a maggio perché sono arrivati nuovi deferimenti e molte squadre rischiano di subire pesanti penaIizzazioni che potrebbero addirittura farle sprofondare all’ultimo posto. Non escludo nemmeno l’ipotesi che i playoff possano subire degli slittamenti, in ballo ci sono questioni riguardanti il mancato pagamento degli stipendi e le fideiussioni bancarie presentate a inizio anno. Sono convinto che il Presidente Gravina saprà fare bene il suo lavoro e mi auguro che la giustizia faccia il suo corso soprattutto per rispetto nei confronti di quelle società come la nostra che hanno operato in maniera corretta“.
Una vera e propria ‘bomba’ nel girone C di Lega Pro, ma a far rientrare il caso è stata la stessa Lega, attraverso un comunicato ufficiale.
“La Lega Pro- si legge nel comunicato ufficiale- in relazione alle dichiarazioni rilasciate dal Vicepresidente del Melfi, Francesco Maglione, in merito alla notifica di nuovi deferimenti che comporterebbero lo slittamento dei play off e play out, comunica che le stesse risultano assolutamente prive di fondamento e di riscontri oggettivi. Preme evidenziare che i deferimenti ad oggi notificati ai club di Lega Pro verranno giudicati dagli organi federali entro il termine della stagione regolare. Non vi è oggi, pertanto, motivo per ritenere che il calendario debba subire variazioni di sorta”.
Commenti