Non ci sono stati ribaltoni nè in testa nè in coda, nell’ultimo turno della stagione regolare.
Il successo nello scontro diretto col Rhegium City, decretato dal rigore in apertura di Cambareri, ha consentito alla Scillese di blindare la seconda posizione. I gialloneri chiudono invece al terzo posto, e disputeranno la semifinale playoff contro la Virtus San Paolo, che oggi ha osservato il turno di riposo.
Contro la Scillese, ai playoff vedremo la Fortitudo, che pareggiando per 3-3 Â contro la capolista Archi, fresca di promozione in Prima, ha ottenuto il punto che le serviva per andare a disputare la post-season: mattatori della giornata Giordano e Rappocciolo, entrambi autori di una tripletta.
Nelle zone basse, la Campese approfitta della differenza di stimoli e supera la Futsal Melito, aggrappandosi ad un sontuoso Polimeni (tre gol): il 4-3 finale, garantisce ai biancazzurri la possibilità di giocare in casa il primo turno dei playout, dove se la vedrà con il Lazzaro. Proprio in casa del Lazzaro, l’Audax Ravagnese porta via un punto pesantissimo: grazie alla differenza reti favorevole nei confronti del Condofuri, vincitore sul terreno della Ludos, i reggini nella coda-salvezza godranno anch’essi del fattore campo e di due risultati su tre (gli scontri diretti erano terminati in parità ), mentre gli jonici per evitare il secondo turno saranno costretti a vincere.
Nell’unica gara che non contava nulla ai fini della classifica, agevole tris del Borgo Grecanico ai danni del già retrocesso Cardeto.
SECONDA CATEGORIA F, VERDETTI FINALI DELLA STAGIONE REGOLARE
Vincitore del campionato: Archi.
Playoff: Scillese-Fortitudo Reggio, Rhegium City-Virtus San Paolo.
Retrocesso in Seconda Categoria: Cardeto.
Playout: Campese-Lazzaro, Audax Ravagnese-Condofuri.
Risultati e classifica finale: CLICCA QUI.
Commenti