La Reggina è vicina al traguardo, ma per far sì che la salvezza possa divenire realtà bisognerebbe cominciare a tirare le somme. L’obiettivo diventerebbe certo qualora la compagine amaranto centrasse tre vittorie in altrettante gare da qui a fine campionato. Se ciò non dovesse avvenire, ecco che gli uomini di Zeman dovrebbero senza dubbio poggiare l’occhio sul cammino delle dirette concorrenti.
Dal Messina in poi son tutte pericolanti le otto squadre raccolte in nove punti. Tutto è ancora aperto, tutto ancora possibile. Saranno dunque gli scontri tra le otto in lizza per la permanenza in terza serie a fare la differenza. Riepiloghiamoli.
La Vibonese, in striscia positiva da sette turni (3 vittorie e 4 pareggi) e sicuramente tra le più in forma, riceverà tra le mura amiche una delle grandi deluse, il Catanzaro, che tenterà di bissare il successo ottenuto la scorsa giornata. Il Melfi, invece, dovrà fare gli onori di casa contro il Taranto, in caduta libera e reduce da cinque sconfitte nelle ultime sette gare.
Il turno successivo vedrebbe di fronte Taranto e Vibonese in un match che potrebbe assumere i contorni di uno spareggio anticipato, mentre all’ultima di campionato Monopoli-Akragas e Vibonese-Messina potrebbero disputarsi a giochi ormai fatti.
ECCO TUTTI GLI SCONTRI DIRETTI:
Vibonese-Catanzaro (36a giornata)
Melfi-Taranto (36a giornata)
Taranto-Vibonese (37a giornata)
Monopoli-Akragas (38a giornata)
Vibonese-Messina (38 giornata)
Commenti