breaking news

LIVE! REGGINA-CATANZARO, 1-0

LIVE! REGGINA-CATANZARO, 1-0
Lega Pro
09/04/2017 15:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Catanzaro, al Granillo di Reggio Calabria un derby-salvezza da brivido. Aggiornamenti LIVE su ReggioNelPallone.it.

A caccia del tris, in quella che potrebbe davvero essere la giornata decisiva per mantenere la Lega Pro. Grande entusiasmo in casa Reggina, dopo le due vittorie consecutive a danno di Melfi e Taranto la compagine dello Stretto si trova finalmente fuori dalla zona playout. Sulla strada degli amaranto questa volta c’è il Catanzaro, per un derby-salvezza tutto da vivere.

LIVE su RNP: commento alla gara, tabellino, foto e pillole sui principali eventi della quindicesima giornata di ritorno di Lega Pro Girone C.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-CATANZARO*

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricaricare la pagina

– TABELLINO LIVE DI REGGINA-CATANZARO QUI  

E’ FINITA! E’ FINITA! E’ FINITA! LA REGGINA BATTE IL CATANZARO 1-0. A TRA POCO PER COMMENTO ALLA GARA, PAGELLE ED INTERVISTE. 

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO!

Altra punizione per gli amaranto, ulteriore occasione per lasciar trascorrere il tempo.

Mancano una manciata di minuti alla fine, Reggina avanti e che cerca di tenere il Catanzaro lontano dalla porta difesa da Sala. Continua l’incitamento della Curva Sud che anche oggi ha dato spettacolo.

ESPOSITO! Va vicinissmo alla rete del pari il terzino destro giallorosso che dopo uno straordinario uno-due con Icardi colpisce con il collo del destro la sfera che sbatte contro la parte bassa della destra, rimbalza sulla linea e viene cacciata via dal reparto arretrato della Reggina.

Girandola di sostituzioni nel giro di 8 minuti: escono per il Catanzaro Giovinco e Mancosu, dentro Gomez e Basrak. Si rinnova, tra le fila amaranto, la staffetta Bangu-Knudsen. Mister Erra dispone i suoi con un offensivo 4-3-3, avanzando, e parecchio, il baricentro.

GOOOOOL! JEVREM KOSNICCCCCCCC! La sblocca il serbo dopo un miracolo di De Lucia su Bangu, dopo che lo stesso centrocampista congolese si era liberato sugli sviluppi di un corner. Stava salendo d’intensità la manovra degli amaranto, premiati dal gol del vantaggio. 

Pessima l’esecuzione di Jevrem Kosnic, con la palla che si infrange contro la barriera.

Punizione interessante dal limite per gli amaranto. Guizzo di Botta che viene steso da Prestia: giallo per il difensore del Catanzaro e calcio piazzato per la Reggina.

Subito pericoloso il Catanzaro: palla in mezzo di Mancosu per l’accorrente Giovinco che anticipa Gianola, ma non inquadra la porta.

Ha inizio la ripresa. Squadra che rientrano in campo con i medesimi ventidue che hanno lasciato il terreno di gioco nella prima frazione di gioco.

FINE PRIMO TEMPO. Partita soporifera al Granillo e caratterizzata dalle tantissime interruzioni che ne hanno di sicuro limitato lo spettacolo. Due squadre accorte dietro e poco propositive all’insegna di un atteggiamento troppo “difensivo”, figlio sicuramente dell’alta posta in palio. Reggina che nei minuti finali perde per infortunio il capitano Claudio Coralli, da valutare l’entità dell’infortunio che appare, di primo acchito, di natura muscolare. 

E’ Icardi l’uomo pericoloso del Catanzaro. L’esterno classe ’96 raccoglie una palla sporca nel cuore dell’area di rigore, la difende dal ritorno di Porcino e si inventa una mezza “rovesciata” che si spegna a lato di poco.

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.

Non ce la fa capitan Coralli. Al suo posto entra al minuto 44 Vito Leonetti.

Reggina momentaneamente in 10, problemi fisici per Coralli. Mistr Zeman ha mandato a riscaldare Vito Leonetti.

ICARDI! Importante break del giovane centrocampista del Catanzaro che si fa 40 metri di campo palla al piede e una volta giunto al limite dell’area di rigore lascia partire un destro che di poco non inquadra la porta.

Scivolano via i primi venti minuti tra Reggina e Catanzaro: gioco alquanto spezzettato e squadre ben messe in campo. Vista l’alta posta in palio, c’era da aspettarsi un avvio simile.

Timida risposta del Catanzaro che con il passare dei minuti sta guadagnando metri. Cross di Sabato per Sarao che anticipa, di testa, il diretto avversario: palla che finisce agevolmente tra le braccia di Sala.

Dopo due minuti primo pericolo dalle parti di De Lucia. Sugli sviluppi di un piazzato Kosnic fa la torre per Bangu che con una “cilena” inquadra lo specchio della porta, ma la conclusione, debole, non crea particolari grattacapi al portiere giallorosso.

SI PARTE!

Splendida la cornice di pubblico, sta per cominciare il derby tra Reggina e Catanzaro.

13: 47 – LE FORMAZIONI UFFICIALI:

C’era da attendersi una conferma, in blocco, della squadra che è uscita vittoriosa dallo Jacovone di Taranto e così e stato. Dieci undicesimi scenderanno in campo anche contro il Catanzaro, eccezion fatta per Morten Knudsen, uscito malconcio dal match di mercoledì scorso. Al posto del danese scuola Inter c’è Andy Bangu, che ritrova così la maglia da titolare.

Reggina (3-5-2): Sala, Gianola, De Vito, Kosnic, Cane, Bangu, Botta, De Francesco, Porcino, Bianchimano Coralli. A disposizione: Licastro, Maesano, Carpentieri, Knudsen, Tripicchio, Cucinotti, Romanò, Mazzone, Tommasone, Leonetti. Allenatore: Zeman

Catanzaro (4-4-2): De Lucia,  Esposito, Prestia, Sirri, Sabato, Icardi, Maita, Van Ransbeeck, Mancosu, Giovinco, Sarao. A disposizione: Svedkauskas, Pasqualoni, Patti, Gomez, Leone, Campagna, Bensaja, Basrak, Cedrid, Imperiale. Allenatore: Erra.

Arbitro: Proietti di Terni – Assistenti: Ruggeri e Guddo di Palermo

PRE MATCH

Terzo scontro diretto consecutivo in appena otto giorni per l’undici di Karel Zeman. Il derby calabrese può valere la salvezza, ma attenzione ad un Catanzaro con l’acqua alla gola, che verrà al Granillo per giocarsi la “partita della vita”. Coralli e compagni hanno staccato gli avversari odierni nella scorsa giornata, complici la fondamentale vittoria di Taranto e la sconfitta interna delle aquile ad opera della capolista Foggia: Reggina sestultima insieme all’Akragas con 35 punti, Catanzaro quartultimo a 32.

All’andata finì 1-1. Una R  Anche oggi servono carattere e nervi saldi, ma la Reggina vista a Taranto lascia davvero ben sperare. Vietato fallire, anche perché nel prossimo turno gli amaranto saranno di scena allo Zaccheria di Foggia, contro una compagine che sta recitando il ruolo di rullo compressore e viaggia spedita verso il ritorno in B.

Fischio d’inizio alle 14:30. Reggina-Catanzaro sarà LIVE su RNP.  Aggiornamenti in tempo reale e foto in diretta dal Granillo. A fine partita, commento, pagelle ed interviste.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...