Sono davvero in pochi quelli che, ad inizio anno, avrebbero potuto pronosticare un Catanzaro tanto in difficoltà in questa stagione sportiva. Chiaramente, ai nastri di partenza, quella giallorossa non era una corazzata, ma neanche una squadra che dovesse lottare strenuamente per evitare i play-out.
La realtà , dopo trentatré giornate, racconta di una formazione profondamente in difficoltà : 32 i punti conquistati finora da Giovinco e compagni, attualmente in diciassettesima posizione, distanti due lunghezze dalla salvezza diretta, rappresentata da Akragas e proprio la Reggina, prossimo avversario delle aquile.
Alcuni miglioramenti, comunque, nell’economia del gioco e dei risultati del Catanzaro si sono intravisti nel corso dell’ultimo mese: al netto, infatti, della sconfitta interna con il Foggia, erano state tre le gare senza sconfitta per i giallorossi, che erano riusciti addirittura ad ottenere il prestigioso scalpo del Catania.
Il ko contro i rosso-neri, in ogni caso, ha complicato il cammino salvezza delle aquile, obbligati, quantomeno, a non uscire dal Granillo sconfitti. Di contro, ci sarà una Reggina reduce da due vittorie consecutive, come mai era avvenuto in stagione, che avrà una succosa opportunità di mettere una seria ipoteca sulla salvezza diretta.
Commenti