Si è conclusa ieri l’esperienza della Reggiana Calcio al torneo di Viareggio, dopo la terza sconfitta in tre gare disputate dalla squadra emiliana. Un palcoscenico importante per i ragazzi allenati da mister Zanetti, i quali hanno destato buonissime impressioni contro team più blasonati come Torino, Rijeka (serie A croata) e Cortuluà (serie A colombiana).
Tra le fila dei granata da segnalare una vecchia conoscenza del settore giovanile della Reggina, Marco Cotroneo, terzino sinistro classe ’98 attualmente in forza al Catanzaro. Nonostante qualche fastidio a livello fisico, il giovane calciatore ha preso parte a due dei tre incontri dal primo minuto.
Un’esperienza sicuramente positiva e che si aggiunge a quelle già maturate da Cotroneo con la Nazionale Under 18 di Lega Pro e un prestito nella prima parte della stagione in corso con il Cuneo in Serie D (intermediario dell’operazione in questione il suo procuratore William Arciello). Il terzino giallorosso si sta mettendo in luce con i suoi pari età , con il sogno, non troppo velato, di poter ben presto esordire tra i professionisti.
Commenti