Ci sono partite che segnano il destino di una stagione, che eludono la dimensiome spazio-temporale e ti permettono, per 90 minuti, di isolarti dal resto del mondo. E’ il peso dei sacrifici, del lavoro, della gloria. O tutto o niente, verrebbe da dire, per Rhegium ed Archi. O forse non è proprio così.
Un’eventuale vittoria della squadra di mister Errigo potrebbe, con ogni probabilità , chiudere i giochi, considerando che il Rhegium dovrà ancora osservare un turno di riposo e i punti di vantaggio potrebbero ipoteticamente crescere a sei. Inoltre il due a zero dell’andata in favore di Glomnicu e compagni è un punto che potrebbe giocare a proprio favore in caso di un arrivo a pari merito.
Dal canto proprio, l’undici di Aloisio non ha altro risultato che la vittoria per tenere aperto il testa a testa sino a fine campionato e sognare il doppio salto in due anni. Domenica è stata indetta la giornata giallonera al “Campoli” di Bocale proprio in virtù della posta in palio e del peso specifico dei calciatori che scenderanno in campo. Il tempo dei calcoli è finito: o tutto o niente, verrebbe da dire, per Rhegium ed Archi. O forse non è proprio così…
Commenti