I dubbi di Karel Zeman per la trasferta di Matera sono praticamente due. Il primo è legato alle non ottimali condizioni fisiche di Bianchimano, uscito acciaccato nel match di domenica scorsa contro la Casertana e che solo negli ultimi giorni ha ripreso il lavoro completo con il gruppo. Qualche fastidio di troppo che potrebbe suggerire a Zeman l’opzione Vito Leonetti quale partner del capitano Claudio Coralli in attacco. In linea di massima, infatti, il tecnico pare intenzionato a confermare il 3-5-2 visto nelle ultime uscite di campionato, che ha garantito “maggiore protezione dietro” e più serenità sul fronte offensivo. Bianchimano sembra essere ancora favorito, ma Zeman dovrà vagliare le sue condizioni fino all’ultimo: è pronto Vito Leonetti, giocare devastante nelle ultime gare quando chiamato in causa a partita in corso, in particolare a Castellamare di Stabia dove, il suo ingresso, è praticamente coinciso con l’incredibile rimonta amaranto.
Il secondo dubbio di Zeman è invece legato a dettami tecnici: che schierare sulla destra, Romanò o Maesano. Il mister pare intenzionato a dare ancora fiducia a Romanò che, per caratteristiche fisiche e tecniche, patisce qualche difficoltà  in quel ruolo. Ecco allora che potrebbe essere il momento di Carmelo Maesano, magari anche per consentire maggiore copertura a De Francesco, costretto nelle ultime uscita a prestazioni più da contenimento che di costruzione.
PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2):Sala; Gianola, De Vito, Kosnic, Romanò (Maesano), De Francesco, Botta, Bangu, Porcino; Bianchimano(Leonetti), Coralli.
DUBBI: Romanò 60% – Maesano 40%; Bianchimano (60%)- Leonetti (40%).
Commenti