Vigilia di Juve Stabia-Reggina, in programma domani al Menti di Castellammare. Oggi, al centro sportivo Sant’Agata, ha parlato il tecnico amaranto Karel Zeman. Ecco le sue parole:
“La squadra continua a lavorare bene. Sicuramente meglio della settimana scorsa, che possiamo definire corta visto che abbiamo giocato lunedì e poi sabato. Ma al di là della condizione atletica, dovremo evitare di abbassare la concentrazione, visto che abbiamo davanti una delle squadre più forti del girone”.
“L’atteggiamento, contro le prime quattro in classifica, è più di contenimento. Contro Juve Stabia e Lecce, vista la caratura tecnica, abbiamo avuto un atteggiamento meno sbarazzino, ma ce la siamo giocata in tre tempi su quattro (escluso il secondo di sabato scorso, ndr). Gli uomini? Un pensiero sugli esterni c’è sempre, mentre il sostituto di Coralli, stando a quanto visto finora, sarebbe Bianchimano. E’ possente e rapido nel breve, questo ci permette di poter utilizzare due sistemi di gioco, sia quello palla a terra che i lanci lunghi. Quando gioca Coralli, vista la diversa stazza del capitano, è più difficile alzare la sfera, ma non è vero che sono meno contento se andiamo in rete giocando con palle lunghe.Â
“L’assenza di Paponi? Non credo cambieranno modo di giocare, nel girone d’andata Ripa faceva lo stesso lavoro, quindi credo non muteranno il proprio assetto tattico”.
Commenti