Il successo del Granillo mantiene il Lecce al primo posto, lampante la soddisfazione di mister Raffaele Padalino nella sala stampa del Granillo.
“Abbiamo giocato una buona partita- dichiara il tecnico salentino- e vinto con merito. Loro ricercavano lo spazio dietro ai nostri centrali, ce lo aspettavamo e abbiamo arginato bene. Non si può pensare di annichilire completamente l’avversario, ma siamo stati bravi a creare la giusta schermatura rispetto alle loro caratteristiche e al loro piano tattico. Sulla catena di destra abbiamo lavorato bene, con il passare del tempo i meccanismi si affinano e si migliorano. Un uomo esperto come Costa Ferreira poi ci ha dato esperienza, lo stesso Vitofrancesco quando è stato chiamato ha fatto il suo dovere. E’ evidente che in certe partite alcuni uomini ti garantiscono caratteristiche importanti e decisive ma è la squadra nel suo complesso ad esser stata soddisfacente“.
Parole importanti anche per Marconi, autore della splendida rete che ha sbloccato il punteggio. “A destra abbiamo più proiezione offensiva rispetto alla corsia opposta, seppure Doumbia si sia proposto numerose volte contro Cane. Marconi? Ha fatto una grandissima prestazione e ha trovato un gol sensazionale, è un ulteriore tassello che ci porta esperienza e qualità , è una risorsa importante alternativa o anche in alcuni casi in tandem con Caturano. Dovremo dimostrare domenica dopo domenica il nostro valore-conclude-in questo momento la classifica ci sorride ma dobbiamo mantenere alta l’attenzione“.
Commenti