La partenza anticipata della squadra per il ritiro di Roma ha fatto saltare la consueta conferenza stampa pre-gara. Roberto Breda è carico in vista del confronto con il Grosseto in programma domenica pomeriggio. Sulle pagine della Gazzetta del Sud, in un’intervista a cura di Cristofaro Zuccalà , il tecnico della Reggina tra presente e futuro, suo e della squadra.
La Reggina avrebbe la possibilità di salvarsi già domenica: vincendo, oppure sfruttando i risultati favorevoli dagli altri campi. Uno scenario possibile?
“Non lo so, lo spero. Non si tratta di un confronto facile, per noi come per loro. Il Grosseto ha tuttora una finalità residua d’inserirsi nella lotta per i playoff, il che fa si che ci creda. Noi dovremo disputare la migliore partita”
A due giornate dalla fine, la Reggina fa appello alla riserva d’energia accumulata.
“Il clima all’interno del gruppo? Carico. Dobbiamo reperire le energie rimaste. Il torneo è stato lungo ed ha richiesto un notevole dispendio di enetgie fisiche e mentali. Dovremo esser bravi a sfruttare ogni circostanza favorevole. Spesso le partite vivono di episodi”
Che partita sarà per Mister Breda?
“Sarà una partita intensa. Il nostro rendimento dipenderà da molti fattori: condizioni climatiche, sviluppo di situazioni tattiche contingenti. A volte un impegno lo si prepara in un modo e poi bisogna cambiare in corsa per forza di cose”
E sulle possibili distrazioni riguardanti le voci di mercato e sulla panchina…
“E’ tutto relativo. Abbiamo un obiettivo immediato. Il futuro dobbiamo definirlo giocando, pensiamo solo a questo”
RNP – Cristofaro Zuccalà – Gazzetta del Sud del 21 Maggio 2010
Commenti