Allo Stadio Marulla – San Vito, è tempo di derby. E’ la notte di Cosenza-Reggina.
Tabellino aggiornato LIVE e pillole sui principali eventi della sesta giornata di ritorno di Lega Pro Girone C.
* Per aggiornare il LIVE di COSENZA-REGGINAÂ * (FISCHIO D’INIZIO ORE 20:45)
DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DA MOBILE: Clicca QUI o ricaricare la pagina
— TABELLINO LIVE DI COSENZA-REGGINAÂ QUI —
COSENZA-REGGINA LIVE:
FINALE: COSENZA-REGGINA 2-2 (4′ pt Coralli, 35′ pt D’Orazio, 25′ st Coralli, 37′ st D’Orazio).
Punto pesante ma un pizzico di rammarico per la Reggina, che dopo il 2-2 dei silani ha avuto il pallone della terza marcatura con Porcino, la cui corsa è stata frenata in uscita da Perina. Prestazione generosa dei ragazzi di Zeman, due volte in vantaggio e due volte ripresi dai “cugini” rossoblù.
Bisogna ripartire da questo spirito in vista delle due partite difficilissime contro Lecce e Juve Stabia, cercando al contempo di eliminare alcune topiche difensive, viste anche stasera al San Vito/Marulla.
PAREGGIO DEL COSENZA A 8′ DALLA FINE. 2-2.
Tornata in vantaggio, la Reggina si è schiacciata troppo nella proprio metà campo. Anche D’Orazio, così come Coralli, trova la doppietta. Facile tape-in per il calciatore rossoblù, che sul cross di Cavallaro dalla destra è andato via a Tripicchio, rimasto inspiegabilmente fermo.
Per la cronaca, il terzino locale aveva sfiorato la rete tre minuti prima, con una autentica sventola spentasi a lato di un niente.
CORALLIIIIII…ANCORA LUIIIII!!!! ANCORA IL CAPITANOOOOO!!!! 1-2 AL 70′!!!!
Su una punizione a spiovere di De Francesco, Knudsen prende la posizione alla difesa rossoblù e di testa serve Coralli, lestissimo a mettere nuovamente alle spalle di Perina! Nuovo vantaggio amaranto, e per quello che si è visto nel secondo tempo è un vantaggio che ci sta tutto!
60′ ANCORA KNUDSEN, ANCORA REGGINA AD UN PASSO DAL GOL!
Mani nei capelli per la compagine di Zeman. Il danese scuola Inter fa tutto da solo, arriva al limite e scarica una rasoiata alla destra di Perina, il quale vede la sfera uscire di pochi centimetri. Momento favorevole alla Reggina.
55′, REGGINA VICINA AL NUOVO VANTAGGIO!
Brividi sulla schiena dei tifosi silani. Sugli sviluppi del secondo calcio d’angolo a favore degli amaranto, Morten Knudsen ha sfruttato un campanile calciando in porta di prima intenzione: Perina rimane sorpreso e non abbozza neanche l’intervento, ma il tiro del danese si perde alto di un soffio!
-Si riparte! La Reggina ora attacca da sinistra verso destra, sotto la Curva occupata da una parte della tifoseria organizzata cosentina.
SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
COSENZA-REGGINA 1-1: 4′ pt Coralli, 35′ pt D’orazio.
Squadre negli spogliatoi al San Vito-Gigi Marulla. Dopo il botta e risposta tra Coralli e D’Orazio, altre emozioni per entrambe le tifoserie. Coralli è stato anticipato di un soffio dal diretto marcatore sulla punizione a spiovere di De Francesco, mentre sull’altro fronte prima Statella ha provato la spettacolare rovesciata, concludendo tra le braccia di Sala, e poi D’Orazio ha sprecato la possibilità di centrare la doppietta dopo uno strepitoso assolo di Letizia, trovando sulla sua strada il “muro” della difesa reggina.
Prima frazione divertente e derby apertissimo…
35′, PAREGGIO DEL COSENZA CON D’ORAZIO.
La solita “condanna” dai calci piazzati, annulla il vantaggio amaranto. Su un calcio d’angolo proveniente dalla destra, Caccetta anticipa tutti e coglie il palo, ma sulla ribattuta D’Orazio è il meglio piazzato, e da due passi certifica l’1-1. Troppa, davvero troppa la libertà concessa ai due calciatori rossoblù…
REGGINA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!!
Al minuto 25, gli amaranto sono andati vicinissimi alla seconda marcatura. Azione irresistibile per vie centrali di Toti Porcino, ma l’esterno sinistro, dopo aver “bruciato” sul tempo i diretti marcatori, è stato fermato da un provvidenziale recupero proprio al momento di battere a rete ad un metro da Perina.
22′- Cosenza vicino al pari, attimi di paura per Sala.
Colpito a freddo da Coralli, il Cosenza sta reagendo. All’11 Caccetta ha provato a farsi perdonare il clamoroso errore che ha portato alla rete amaranto, ma Caccetta da ottima posizione ha spedito fuori di testa. Al 14′, sempre su colpo di testa susseguente a calcio piazzato, Statella ha sfiorato il montante. Nell’occasione, Sala ha sbattuto il viso contro il palo alla sua sinistra: momenti di apprensione e gioco interrotto per almeno cinque minuti, ma il ragazzo (rimasto comunque sempre cosciente) ha ripreso regolarmente il suo posto in campo.
CORALLIIIIIIII!!!!! CORALLIIIIII!!!!! HA SEGNATO LA REGGINA….HA SEGNATO IL CAPITANOOOOOO!!!!! Â 0-1 AL 4′.
Autentica follia di Caccetta, il quale, pressato dai calciatori in maglia bianca, finisce col servire una palla d’oro a Coralli. Il retropassaggio viene sfruttato a dovere dal capitano, che si presenta tutto solo davanti a Perina e lo batte da due passi, prima di andare ad esultare sotto il settore occupato dai tifosi amaranto. Che inizio per la Reggina!
-Partiti!La Reggina, in maglia bianca, attacca da destra verso sinistra. Calcio d’inizio battuto dai silani, in maglia rossoblù.
PRIMO TEMPO
-Squadre in campo, tutto pronto per l’edizione numero 35 di Cosenza-Reggina.
-Consueto scambio di targhe tra Mimmo Praticò ed il presidente della società ospitante.
-Nessuna novità per Karel Zeman, che ripropone l’identico undici di partenza visto sabato scorso col Monopoli: conferma per Leonetti, ancora panchina per De Vito. Cosenza col 4-2-3-1, Mendicino l’unica punta dei rossoblù con il trio Statella-Letizia-Cavallaro alle sue spalle.
-Pochi istanti al fischio d’inizio. Queste le formazioni ufficiali del derby.
Cosenza (4-2-3-1):Â Perina; D’Orazio, Blondett, Tedeschi, Corsi; Calamai, Caccetta; Statella, Letizia, Cavallaro; Mendicino.
In panchina: Saracco, Meroni, Bilotta, Madrigali, Capece, Criaco, Collocolo, Ranieri, Baclet. Allenatore: De Angelis.
Reggina (4-3-3): Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Knudsen, Botta, De Francesco; Leonetti, Coralli, Porcino.
In panchina: Licastro, Maesano, Lo, Cucinotti, De Vito, Mazzone, Lancia, Romanò, Tommasone, Carpentieri, Tripicchio. Allenatore: Zeman.
PRE-PARTITA
Commenti