Indiscusso protagonista dell’Hinterreggio dei giovani, tornato in Calabria dopo l’esperienza alla Colligiana, Domenico Zampaglione Â
Â
si è dimostrato per il secondo anno consecutivo cannoniere di razza, giocatori di qualità e spessore pronto, inevitabilmente, a trovare la giusta consacrazione in categorie superiori.
Domenico il campionato è appena finito: soddisfatto del piazzamento finale dell’Hinterreggio?
Devo essere sincero: no. Io sono una persona ambiziosa e credo si possa fare sempre meglio, anche se però bisogna considerare le varie vicissitudini che hanno accompagnato la nostra stagione: la lunga squalifica del campo, i cambi di allenatore, il rivoluzionamento della rosa gli infortuni vari. Diciamo che la salvezza è stato l’ obiettivo principale della stagione e averlo centrato è importante.
Ma Zampaglione è almeno soddisfatto del suo rendimento personale?
Per quanto riguarda il mio rendimento, io per natura miro sempre a dare il meglio e spesso cerco sempre di ottenere di più. Il mio obiettivo era quello di arrivare in doppia cifra e ce l’ho fatta. Sono soddisfatto e credo di aver dato il mio contributo alla squadra.
Quale giocatore ti ha impressionato di più in questa serie D?
Tra tutti il portiere della Vigor Lamezia Forte, calciatore che potrebbe tranquillamente giocare in Lega Pro, ma anche Sinicropi e Cutrupi due miei compagni di squadra giovani ma che hanno disputato un buonissimo campionato.
Il tuo futuro parla ancora biancoazzurro?
Guardi devo essere sincero e ancora non ho avuto modo di parlare con il presidente Pellicanò ma per adesso mi godo le vacanze e poi si vedrà .
E’ vero che Siracusa e Milazzo si sono già fatte avanti?
No, non posso dire niente in questo senso, il campionato è appena finito e anzi alcune squadre ancora sono impegnate negli spareggi. Tutto è nelle mani del mio procuratore, fin ad ora non ho avuto nessuna notizia diretta. In tal senso che possa confermare questo interessamento.
vi.iel.
Commenti