E’ tempo di mercato. La Reggina cerca di “muovere” qualche pedina, anche se il compito del Ds Gabriele Martino è molto arduo. Bisognerà prima sfoltire l’organico, cercando di liberarsi di qualche ingaggio pesante per la società amaranto.
Nonostante i blocchi potenziali, però, Martino non rimane con le mani in mano e, perlustra il mercato alla ricerca di quei tasselli (due attaccanti e un difensore) prioritari per aumentare lo standard qualitativo a disposizione di Zeman.
Il primo nome sulla lista è quello di Vito Leonetti, ventiduenne attaccante del Lumezzane scuola Bari: per lui undici presenze e una rete in questa stagione nel girone B di Lega Pro. Attaccante versatile, che può ricoprire tutti i ruoli nel possibile tridente “zemaniano”, Leonetti non è un vero e proprio bomber ma un calciatore di qualità , bravo a saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Un calciatore con buoni numeri, che nella squadra amaranto andrebbe ad agire da esterno offensivo.
Secondo quanto raccolto da Reggionelpallone.it la società amaranto avrebbe già compiuto il primo tentativo per portare Leonetti a Reggio Calabria, la trattativa dunque, potrebbe essere solamente in una fase embrionale e parecchio lunga.
cons.ci./v.iel.
Commenti