Ancora lui, sempre lui. Perché nei momenti più complicati di una stagione, spesso e volentieri sono le bandiere a fare la differenza. Perché talento e fiuto del gol, in fondo, non conoscono il tempo. Se Piero Lo Gatto può brindare alla seconda vittoria in altrettante gare da quando è tornato alla guida del Bocale, il merito è soprattutto di capitan Cosimo Saviano, uno di quelli che la maglia biancorossa se la sono cucita addosso come una seconda pelle.
Il pallonetto di precisione chirurgica dell’attaccante, vale il colpaccio per 1-0 sul campo del Gioiosa Jonica. Un’altra gemma, un altro acuto decisivo, che si aggiunge ad una lista lunghissima. Il Bocale ringrazia sentitamente, blinda la quinta posizione ed aggancia momentaneamente al quarto posto la Bagnarese, bloccata dalla neve in quel di Africo.
Saviano, che una volta appese le scarpe al chiodo si dedicherà a tempo pieno al ruolo di allenatore, da circa quattro anni comincia la stagione dicendo che “questa potrebbe davvero essere l’ultima”. Chissà , forse stavolta siamo davvero al capolinea, ma chiunque ami il calcio dilettantistico vorrebbe che calciatori così non smettessero mai…
Commenti