Molto povero il sabato degli anticipi riguardanti il calcio dilettantistico reggino. Come anticipato in tarda mattinata, infatti, a causa delle precarie condizioni meteorologiche che imperversano su tutta la Calabria, tante gare risultano a rischio mentre alcune non sono proprio iniziate.
Tra queste, oltre a Cutro-Cittanovese e Fortitudo Reggio-Cardeto, anche Africo-Bagnarese in Promozione e San Giorgio-Palizzi in Prima Categoria. In quest’ultimo caso il direttore di gara, dopo un sopralluogo, ha preferito rinviare la gara a data da destinarsi a causa del forte vento.
Una delle gare che risultava invece a rischio, ovvero Aurora-Rosarno nel girone B di Promozione, è stata regolarmente disputata. A preoccupare, le condizioni del manto erboso del Longhi Bovetto, questa mattina completamente imbiancato. Ma alla fine si è giocato e l’Aurora si è ripresa la vetta, anche se momentaneamente: netta cinquina agli avversari per via della doppietta di capitan Favasuli e dei sigilli di Postorino, Livio Vazzana e Praticò. Gara, tra l’altro, sospesa per circa venti minuti a causa di un infortunio occorso al portiere ospite per cui è servito l’intervento dell’auto ambulanza.
Nel girone D di Prima Categoria, il Ravagnese cade a Bivongi con il più classico dei risultati: il Monasterace stende i ragazzi di Api e li scavalca in classifica.
Infine, nel girone reggino di Seconda Categoria, spettacolare 3-3 tra Campese e Archi. Gli ospiti, dopo aver ribaltato l’iniziale vantaggio locale di Crupi grazie alla tripletta del solito Rappocciolo, si fanno rimontare nei minuti finali.
*CLICCA QUI PER I RISULTATI FINALI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE B DI PROMOZIONE
*CLICCA QUI PER I RISULTATI FINALI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE D FI PRIMA CATEGORIA
*CLICCA QUI PER I RISULTATI FINALI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE FÂ DIÂ SECONDA CATEGORIA
Commenti