breaking news

FINALE: La Reggina trema ma vince! Reggina-Gallipoli 2-1

15/05/2010 15:29 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Vuoi esser aggiornato in tempo reale sull’andamento dei 90′ più importanti della stagione della Reggina? Segui la gara su Reggionelpallone.it!

Le Formazioni ufficiali: – Confermata l’indiscrezione di RNP, gioca Costa!

Reggina: Marino, Lanzaro, Valdez, Costa (Adejo), Barillà, Carmona (Cascione), Tedesco, Missiroli, Rizzato, Brienza, Bonazzoli (Vigiani) . A disposizione: Fiorillo, Montiel, Pagano, Cacia. All. Breda

Gallipoli: Garavano, Sosa, Galeoti, Tagliani,(Tarantino) Pallante, Della Penna(Mancini), Filkor, Viana, Lazzari, De Petris(Di Carmine), Artistico. A disposizione: Koprivec, Taurino, Nico, Leppiero. All. Rossi

LA DIRETTA DELLA GARA:


– A breve tutti gli approfondimenti sulla gara di RNP (Commento, pagelle, moviola e conferenza stampa LIVE)

93′ E’ FINITA. LA REGGINA, CON SOFFERENZE INDICIBILI, VINCE E PORTA A CASA TRE PUNTI FONDAMENTALI.

91′ Brienza spreca ancora, completamente solo davanti a Garavano. Reggina che dovrà ancora soffrire.

90′ Saranno 3 i minuti di recupero

89′ Occasione Reggina. Brienza sfiora il gol in contropiede con un pallonetto che si spegne pochi centimetri sopra la traversa

88′ Occasione Gallipoli. VICINISSIMO AL PARI IL GALLIPOLI. Lanzaro pasticcia e Artistico scaglia un destro diretto all’incrocio dei pali, salva Pietro Marino con uno strepitoso intervento.

86′ Occasione Gallipoli. Di Carmine trova spazio e arriva sul fondo a destra. Il suo cross attraversa l’area piccola, Marino in due tempi.

84′ Ammonito Lanzaro. Giallo per il capitano amaranto per un fallo reiterato su Artistico.

82′ Occasione Gallipoli. Vicinissimo al pari il Gallipoli. Sciagurata interpretazione difensiva di Lanzaro e Valdez che mette l’attaccante giallorosso nelle condizioni di battere in porta. Il suo destro si conclude d’un soffio a lato.

77′ Occasione Reggina. Slalom di Vigiani che scarta l’intera retroguardia avversaria. Solo davanti a Garvano conclude la sua splendida azione con un piatto destro molle che il portiere Gallipolino blocca senza problemi.

75′ Dopo lungo tempo torna avanti la Reggina. Barillà serve in profondità Brienza. Palla troppo lunga, esce Garavano e sventa la minaccia.

72′ Espulso per proteste Ezio Rossi, tecnico del Gallipoli.

71′ Il Gallipoli in attacco. Lanzaro salva per due volte su due pericolosi traversoni di Mancini.

68′ Sostituzione Gallipoli. Esce De Petris, entra Di Carmine.

68′ Sostituzione Reggina. Esce Bonazzoli, entra Vigiani

66′ Pronto ad entrare in campo Luca Vigiani.

63′ Sostituzione Reggina. Esce Carmona, entra Cascione. Finisce il campionato del cileno che dopo questa gara raggiungerà i compagni della nazionale cilena per il ritiro pre-mondiale.

60′ GOL DEL GALLIPOLI! LAZZARI! Solita, immancabile, disattenzione della Reggina che riesce nell’impresa di concedere un gol in contropiede, in casa ed in vantaggio di due reti. Basta un cambio di gioco di Artistico per sorprendere la retroguardia, raccoglie Lazzari che con una finta si libera di Adejo e Carmona e batte Marino con un destro a giro.

58′ GOL DELLA REGGINA! BONAZZOLI! Finisce il digiuno del bomber di Asola. Punizione di Brienza, palla che sbatte sulla traversa e rimbalza in area. Si avventa sulla sfera Bonazzoli che ribadisce in rete firmando il suo primo gol al Granillo.

56′ Occasione Reggina. Brienza calcia una punzione sulla quale Garavano esce a vuoto. Bonazzoli non è svelto e non riesce a ribadire il pallone in rete.

55′ Sostituzione Gallipoli. Esce Della Penna, entra Mancini.

53′ Sostituzione Reggina. Esce Costa, entra Adejo.

51′ Brivido per la Reggina. Costa, già ammonito, commette fallo su Della Penna. Baracani lo grazia, Breda corre ai ripari e prepara il cambio con Adejo.

49′ Carmona steso a ridosso dell’area gallipolina. Punizione per la Reggina. Calcia lo stesso cileno, conclusione che si infrange sulla tribuna.

47′ Attacca il Gallipoli, Reggina distratta. Barillà salva in angolo su un cross di Della Penna che taglia l’area amaranto. Rumoreggia il Granillo, spazientito dalla prestazione incolore di Lanzaro e compagni.

– INIZIATO IL SECONDO TEMPO. Nessun cambio nelle due squadre.

DAGLI ALTRI CAMPI: Piacenza-Triestina e Frosinone-Grosseto sono inchiodate sullo 0-0. Al momento la Reggina vanterebbe 3 punti di vantaggio sulla zona playout e otto sulla retrocessione (Ccn il Padova che, però, ha una gara in meno)

– AMMONITI COSTA E ARTISTICO. A gioco fermo, mentre le squadre rientravano negli spogliatoi si accende una rissa tra Costa e Artistico, ammoniti entrambi dal direttore di gara.

45′ Finisce il primo tempo, senza recupero. La Reggina trova il gol del vantaggio con un meraviglioso sinistro di Barillà e vede annullato il gol del raddoppio, sempre del mancino di Catona, per una segnalazione di fuorigioco. Nel complesso, però, prestazione opaca di una Reggina che sente, probabilmente eccessivamente, l’importanza della gara.

43′ OCCASIONE GALLIPOLI. Continua ad esser distratta sulle palle inattive la Reggina. Questa volta, sulla sponda aerea di De Petris, la conclusione a botta sicura d’un attaccante gallipolino è ribattuta dalla schiena di Valdez.

42′ GOL ANNULLATO A BARILLA’! Brienza parte da sinistra e si accentra, arrivato al limite scarica su Barillà mettendolo solo davanti a Garavano. L’esterno amaranto firma la doppietta ma Baracani, su segnalazione dell’assistente, annulla la rete del raddoppio.

40′ Il Gallipoli continua a trovare spazio a sinistra. Aldilà del vantaggio, prova deludente di una Reggina contratta fino a questo momento.

38′ Si scalda Emmanuel Cascione.

37′ La Reggina torna a farsi viva con una conclusione da trenta metri di Tedesco. Centrale, Garavano blocca in due tempi.

33′ OCCASIONE GALLIPOLI. Lazzari guadagna il pallone ed attacca lo spazio centrale lasciato vuoto dagli amaranto. Il suo destro, potente e teso, esce di poco alla destra di Marino. Qualche fischio dagli spalti del Granillo.

30′ Si rialza l’attaccante di Asola, nessun problema.

29′ Resta a terra Bonazzoli dopo uno scontro con Tagliani, gioco fermo.

25′ OCCASIONE GALLIPOLI. Mischia furibonda in area amaranto con il pallone che resta senza padrone tra tiri ribattuti e tentativi di rilancio. Sbroglia Viana che conclude altissimo.

22′ Ammonito Carmona. Il cileno stende De Petris partito in contropiede sugli sviluppi d’una punizone mal gestita dalla Reggina. Baracani estrae il giallo.

20′ Ci prova Carmona, ma il suo destro è fuori misura e termina abbondantemente a lato.

19′ Chiede un calcio di rigore Missiroli per una trattenuta in area ai suoi danni. Baracani, con ampi cenni, intima di proseguire.

18′ Della Penna si libera al limite dell’area amaranto ma il suo destro termina alto sulla traversa di Marino.

16′ La Reggina controlla la gara, fase di studio a basso ritmo.

12′ Occasione Gallipoli. Numero di Artistico che si libera sulla sinistra ed entra in area. Cross basso sul quale Costa è più lesto di De Petris pronto a ribadire in rete dal limite dell’area piccola

– 10′ GOL DELLA REGGINA! BARILLA’! Splendido gol di Nino Barillà che riceve palla sulla trequarti, alza la testa e dai 25 metri lascia partire un sinistro dolcissimo che si spegne sotto l’incrocio dei pali. Reggina in vantaggio, applausi a scena aperta del Granillo.

– 7′ E’ la Reggina a fare la gara. Missiroli ancora da sinistra, scarta l’avversario e conclude. Fiacco, l’azione sfuma.

– 3′ OCCASIONE REGGINA. Sugli sviluppi d’un corner Valdez batte di testa dal limite dell’area piccola. Garavano blocca.

– 1′ Missiroli sguscia subito sulla sinistra, la sua conclusione di piatto finisce tra le braccia di Garavano.

– 0′ Fischio d’inizio. La Reggina nella prima frazione attaccherà sotto la Sud.

– Le squadre hanno fatto l’ingresso in campo. Circa 5000 i presenti al Granillo quest’oggi.

Squadre già rientrate negli spogliatoi dopo la fase di riscaldamento, Granillo pressochè deserto.

 

 



 

Granillo4

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...