La Reggina con il Gallipoli per trovare tre punti cruciali in un cammino verso la salvezza nuovamente complicato. Non si fidano di un Gallipoli spacciato gli amaranto ma temono soprattutto se stessi e quella incapacità di reggere la pressione: un limite che, di fatto, ha compromesso l’intera stagione.
Breda si affiderà al suo solito 3-5-2, seppure gli allenamenti settimanali abbiano tradito alcuni dubbi nella formazione da opporre ai salentini. Le incertezze sono sostanzialmente tre, una per reparto.
Â
DIFESA – Marino confermatissimo in porta, assolutamente certi del posto Valdez e capitan Lanzaro. Ballottaggio, dunque, tra Adejo e Costa. I due partono alla pari: il nigeriano per dare continuità ad un reparto difensivo che, eccezion fatta per le ultime due uscite, iniziava a dare qualche timida garanzia. L’emiliano per quel desiderio d’una impostazione tattica leggermente diversa lasciato trasparire da Breda in conferenza stampa. “Dobbiamo stare più alti”, ha detto il mister. La maggiore accortezza tattica di Costa rispetto ad Adejo, superiore invece in marcatura, lascia aperta questa soluzione.
CENTROCAMPO – Barillà o Vigiani? Il dubbio sarà risolto solo poco prima della gara ma la sensazione è che se il toscano dovesse esser al meglio toccherà a lui. Tedesco torna in cabina di regia, Missiroli a garantire ritmo e qualità , Rizzato sulla sinistra. A dare grinta ed ossigeno al reparto ci sarà , per l’ultima volta con la maglia amaranto, Carlos Carmona. Il cileno, poi, raggiungerà la selezione cilena per iniziare la preparazione in vista del Mondiale. Dopo due stagioni si conclude l’esperienza in riva allo Stretto dell’ottimo centrocampista sudamericano che le sirene del mercato vogliono diretto verso altri lidi.
ATTACCO – Anche qui un unico dubbio affiancato ad una certezza. Che certezza: Franco Brienza. Accanto all’ischitano concorrono ad una maglia Bonazzoli e Pagano con l’attaccante di Asola in leggero vantaggio, alla ricerca di quel gol salvezza che farebbe apparire più dolce una stagione opaca.
Â
Reggina (3-5-2): Marino; Lanzaro, Valdez, Costa; Vigiani, Carmona, Tedesco, Missiroli, Rizzato; Brienza, Bonazzoli. All. Breda
Gianpiero Versace
Commenti