Serenità , convinzione nei propri mezzi e tanto, tantissimo cuore: sono queste le armi con cui, sabato, il Gallico Catona è riuscito nell’impresa di battere l’Isola Capo Rizzuto, capolista e indiziata numero uno al salto di categoria. Un capolavoro, dunque, sia tecnico che tattico con la firma, in calce, del tecnico Maurizio Cavallo.
La svolta data dall’allenatore ionico è stata determinante per la stagione del Comprensorio: con lui in panchina, il rendimento di Gatto e compagni è passato da una media di 0,75 punti a partita ad una di 2,15. Numeri che parlano chiaro ma che, comunque, non possono bastare a far capire la metamorfosi del sodalizio del Presidente Violante.
L’apice, come detto, toccato sabato è frutto sì del fiuto del gol di Quintana, di una prestazione straripante di Cormaci, della freddezza di Leo Gatto dal dischetto, ma anche e soprattutto del perfetto disegno tattico di mister Cavallo, capace di imbrigliare uno degli avversari certamente più difficilI dell’intero campionato di Eccellenza, annichilito sia nel gioco che nel risultato: proprio per questo, secondo noi, è l’ex Bocale l’allenatore della settimana di RNP.
Matteo Occhiuto
Commenti