Un po’ di amarezza, chiaramente, nelle parole del tecnico del Catanzaro Zavettieri, che pregustava una vittoria sfuggita soltanto all’ultimo.
“Non c’era peggiore sceneggiatura – spiega in sala stampa – per questa partita. Abbiamo giocato un buon primo tempo al netto dell’occasione concessa a Coralli e una buona prima mezz’ora di ripresa. Il gol subito all’ultimo purtroppo lascia basso il morale della squadra, ma continuiamo ad andare avanti e lavorare.
“Sicuramente ci siamo abbassati dopo il vantaggio – l’analisi tattica del tecnico – e su questo credo abbia più inciso la paura di non vincere che le sostituzioni. Non abbiamo corso grandi rischi se non alcuni cross in mezzo. L’aspetto mentale in questo momento è quello da tenere più in considerazione, purtroppo non siamo stati incisivi all’ultimo così come tre quarti di gara.
“Oggi – conclude – credo il bicchiere sia mezzo vuoto perché ho visto un gran Catanzaro al di là dell’ultimo quarto d’ora tra paura di vincere e sostituzioni: siamo stati ordinati nel primo tempo e pericolosi nella prima mezz’ora della ripresa. Ci sono delle condizioni che sono oggettive è più che migliorarle non ho che altro fare”.
Commenti