Niente alibi, niente catastrofismi. Il Catanzaro vive una stagione complicatissima, ma proprio nelle difficoltà bisogna far quadrato e risalire la classifica. Ne è convinto Roberto Sabato, difensore dei giallorossi che sta recuperando la forma fisica dopo un infortunio alla caviglia.
“Ancora ho qualche problema alla caviglia- ha spiegato Sabato-, so che c’è da soffrire ma in questo momento bisogna pensare solo a fare risultato, tutto il resto non conta. Non sono felicissimo di quello che sono riuscito a dimostrare in questi mesi a Catanzaro, così come non sono contento di quello che abbiamo fatto a livello si squadra: bisogna fare autocritica e dare qualcosa in più, nonostante i problemi noi calciatori dobbiamo dare qualcosa in più soprattutto nelle difficoltà ”.
Il derby con la Reggina, è una sfida che vale doppio. “Contro la Reggina per noi è una finale playout, adesso non esiste nulla se non il risultato e quello che si farà in campo, tutto il resto sono chiacchiere. Solo sul campo possiamo riguadagnare la fiducia dei tifosi. Ho visto la Reggina contro la Vibonese, sono una squadra pericolosa a centrocampo ed in attacco, ma con tutto il rispetto, dobbiamo pensare solo a noi stessi. Vogliamo uscire da questo momento, possiamo portare punti a casa al cospetto di chiunque e lo abbiamo dimostrato anche a Foggia, dove nonostante la sconfitta abbiamo avuto le nostre occasioni per pareggiare”.
*fonte dichiarazioni: canale youtube Calabria Magnifica. foto: catanzarosport24.it
Commenti