I fatti, nel calcio come nella vita, vincono sempre sulle parole. E, proprio restando in tema “pallonaro”, i risultati positivi frutto di idee e programmazione portano spesso a raggiungere grandi traguardi. Per questo, ma anche per il grande cammino condotto finora, Villese-Aurora non può non essere considerata la gara di cartello dell’11 giornata del girone B di Promozione.
Una società , quella neroverde, che dallo scorso anno ha voluto avviare un progetto che si avvalesse di tanti giovani e qualche veterano a fare da chioccia. La passata stagione una salvezza sofferta, grazie anche alla splendida rimonta con mister Faraone. Quest’anno una grande partenza, un quarto posto con ben 18 punti ed un obiettivo playoff raggiungibile ma mai annunciato in pompa magna. Per l’Aurora la storia è molto più recente ma, con pazienza soprattutto, si sta cercando di creare qualcosa di importante. Tempo fa la partenza dalla Terza e in tre stagioni l’arrivo in Promozione, campionato a cui i biancoblù stanno partecipando da tre anni. Questa estate la costruzione di una rosa che possa ambire alle parti alte della graduatoria e, specialmente dopo la vittoria in casa della capolista Laureanese, l’idea di poter insidiare ancora di più i gialloneri (a un solo punto di distanza) e di pensare a qualcosa di più di un piazzamento playoff.
Insomma, una partenza in sordina da parte di entrambe. Ma se i risultati sono questi, proclami e parole possono anche essere accantonati.
Commenti