Ricco, molto ricco, il programma odierno a livello dilettantistico. Tante le gare in programma dall’Eccellenza alla Terza Categoria con i consueti anticipi.
A partire proprio dal massimo campionato dilettantistico regionale, dove a Locri va in scena la partita tra gli amaranto e la ReggioMediterranea, l’ultima volta affrontatesi nel maggio dello scorso anno per la finale playoff del girone B di Promozione, vinta dai gialloblù. Questi ultimi che arrivano al match dopo aver raccolto un solo punto negli ultimi quattro incontri a dispetto di un ottimo inizio; per gli ionici invece un cammino opposto, con una partenza negativa e la successiva ripresa prima del poker subito a Lamezia domenica scorsa.
Quattro le sfide nel girone B di Promozione. In campo le prime due della classe: per la Laureanese c’è la non semplice trasferta di Bagnara, per l’Aurora l’impegno casalingo nel derby contro la Pro Pellaro. Dopo la sconfitta contro la capolista, invece, il Bocale vuole riprendere la sua corsa nella gara interna contro la Deliese. Chiude il cerchio la partita tra Africo e Stilese.
Quattro anche gli incontri nel girone D di Prima Categoria, con tre reggine impegnate: la neo promossa, e sorpresa del torneo, Ravagnese va in casa del San Ferdinando nel match clou della 9^ giornata; il San Gaetano cercherà di ottenere la prima vittoria a Monasterace mentre il San Giorgio se la dovrà vedere contro il Grotteria, penultima della classe.
Nel girone F di Seconda Categoria, le due capolista Archi e Rhegium City sfidano rispettivamente Cardeto e Condofuri, quest’ultima ancora a un punto dopo 5 giornate. Scontro in coda, alla ricerca della prima vittoria, tra Campese e Borgo Grecanico. Completa il quadro Futsal Melito-Audax Ravagnese.
Due, invece, le gare del girone H di Terza Categoria: esordio stagionale, visto il turno di riposo alla prima giornata, per il Sant’Elia di Ravagnese che andrà in casa della Planet Sport Palmi. L’altra sfida è tra Catona Calcio e Dominante.
Ecco il programma completo:
ECCELLENZA
Locri-ReggioMediterranea (14:30)
PROMOZIONE B
Africo-Stilese (14:30)
Aurora-Pro Pellaro (14:30)
Bagnarese-Laureanese (14:30)
Bocale-Deliese (14:30)
PRIMA CATEGORIA D
San Ferdinando-Ravagnese (14:30)
Mammola-Palizzi (14:30)
Monasterace-San Gaetano Catanoso (14:30)
San Giorgio-Grotteria (14:30)
SECONDA CATEGORIA F
Campese-Borgo Grecanico (14:30)
Archi-Cardeto (14:30)
Futsal Melito-Audax Ravagnese (14:30)
Rhegium City-Condofuri (18:00)
TERZA CATEGORIA H
Planet Sport Palmi-Sant’Elia Ravagnese (14:30)
Catona Calcio-Dominante (14:30)
Commenti