Oggi andrà in scena il 12° turno del girone C di Lega Pro: due sfide alle 14:30, cinque alle 16:30 e tre in serata.
Partendo proprio dal primo pomeriggio, i campi impegnati saranno quelli di Akragas e Virtus Francavilla: i siciliani ospiteranno il fanalino di coda Melfi con l’occasione di tornare a fare punti dopo lo stop di Matera ma soprattutto per ritrovare una vittoria che manca da cinque gare; i pugliesi renderanno visita ad un Monopoli che, dopo quattro vittorie consecutive, ha frenato la sua corsa ottenendo un solo punto negli ultimi due incontri.
Nelle partite delle 16:30 spiccano gli impegni casalinghi delle due calabresi Catanzaro e Cosenza, che se la dovranno vedere contro due ostiche campane. Per le Aquile c’è la capolista Juve Stabia, che dopo lo stop del Granillo ha ottenuto tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro il Cosenza, la quale ospiterà al San Vito la Casertana di Tedesco che non vince da una vita (tre punti nelle ultime cinque gare). Il big match di giornata si gioca senza dubbio a Foggia, dove i rossoneri ospiteranno un Catania in ripresa: padroni di casa ad un solo punto dalla vetta dopo il pari nel derby contro il Lecce, rossoblù che hanno raccolto ben 11 punti nelle ultime cinque sfide. L’altra pugliese, il Lecce, andrà invece in trasferta nel difficile campo dell’Unicusano Fondi; l’ultima partita del pomeriggio vedrà invece la Vibonese, tornata a vincere dopo tanto tempo nel derby contro la Reggina, in casa della Fidelis Andria.
A proposito di Reggina, gli amaranto dovranno rilanciarsi dopo le due sconfitte consecutive contro Matera e Vibonese. C’è uno scontro diretto da non fallire, in casa contro un Siracusa che in caso di vittoria aggancerebbe Coralli e compagni a quota 11 rovinando di fatto il buon cammino dei ragazzi di Zeman nelle prime 9 giornate. Dall’altre parte dello Stretto, in contemporanea, il Messina di Lucarelli cercherà di dare filo da torcere ad un Matera che sta letteralmente volando: tre vittorie consecutive e 13 gol nelle ultime tre partite per Negro e compagni. Chiude il cerchio lo scontro salvezza tra Paganese e Taranto, entrambe a secco di vittorie da qualche settimana.
Di seguito il programma completo:
Akragas-Melfi (14:30)
Virtus Francavilla-Monopoli (14:30)
Catanzaro-Juve Stabia (16:30)
Cosenza-Casertana (16:30)
Fidelis Andria-Vibonese (16:30)
Foggia-Catana (16:30)
Unicusano Fondi-Lecce (16:30)
Messina-Matera (20:30)
Paganese-Taranto (20:30)
Reggina-Siracusa (20:30)
Commenti