MARINO 5.5: Respinge troppo corto sul tiro di Catinali, dal quale scaturisce il gol di Mastronunzio. Troppo indeciso, in altre 2 occasioni.
ADEJO 6.5: A parte un intervento da “vai col liscio”, si esibisce in chiusure preziose sul settore di destra. Ha mezzi atletici enormi, e stasera l’Ancona se n’è accorta.
VALDEZ 6.5: Tranne una grossa sbavatura nella ripresa, dà sicurezza al reparto, nonostante la “clientela” là dietro fosse da prendere con le molle. Sbroglia qualche situazione pericolosa, senza tanti fronzoli.
LANZARO 7: Ringhia e sbuffa su ogni pallone, mettendoci fisico e “occhi cattivi” a danno degli avversari. Questo è l’atteggiamento che ci vuole. Cuore di capitano.
BARILLA’ 7: A tratti motorino sull’out destro, a tratti prezioso in fase di rottura. Porta in vantaggio la Reggina, con una zampata da opportunista.
CARMONA 6.5: Nel cuore della mediana ci mette muscoli e polmoni, dando un apporto più che dignitoso. Bello l’assist col quale mette Cacia davanti al portiere avversario.
TEDESCO 6: Entra nell’azione del primo gol, anche se da uno bravo come lui alla voce “geometrie” e “cambi di passo” ci si aspetta sempre qualcosa in più (dal 16’ st CASTIGLIA 6: entra con buon piglio nella contesa, cercando anche la soluzione personale).
MISSIROLI 7.5 (il migliore): Una gara sopra la sufficienza per intraprendenza e dinamismo, prima di quella magia da raccontare ai nipotini. Sembrava “Ronaldinho il nostro “Missile”, che stende i dorici e regala ai suoi 3 punti assolutamente vitali.
RIZZATO 7: Di fronte ai suoi vecchi tifosi, che lo accolgono come un re, sfodera una prova maiuscola. Spina nel fianco per l’Ancona, infiamma la corsia sinistra con inserimenti fulminei e cross pericolosi. Il miglior Rizzato della stagione.
BRIENZA 6 Aperture e dribbling, confermano quanto questo giocatore possa fare la differenza in serie B. Sotto porta però, spreca davvero troppo (dal 38′ st BONAZZOLI sv).
CACIA 4 Non incide negli ultimi 16 metri, nonostante la voglia non sia mai mancata. Il siparietto finale che porta all’espulsione tuttavia, rappresenta una sciocchezza clamorosa, specie in momenti così delicati della stagione (dal 32′ st PAGANO sv)..
BREDA 7: Ridisegna negli uomini la Reggina, ridandole brillantezza, qualità e carattere. Azzecca alla perfezione tutti e 3 i cambi.
Ferdinando Ielasi
Commenti