Manca ancora l’ufficialità da parte del club giallorosso, ma quasi sicuramente sarà Nunzio Zavettieri il sostituto di Mario Somma sulla panchina del Catanzaro.
Nativo di Melito Porto Salvo e prossimo alle 50 primavere, Zavettieri è salito alla ribalta nella stagione 2013/2014, per aver portato il Bari, insieme a Roberto Alberti, ad un passo dalla promozione in serie A. Nelle ultime due stagioni ha allenato in Lega Pro, sedendo sulle panchine di l’Aquila e Juve Stabia. La sua carriera è iniziata nei settori giovanili di Venezia, Udinese ed Inter, nel curriculum anche due esperienze all’estero, con i lettoni del Ventspils e gli australiani dell’Adelaide United.
Il ruolo di allenatore in seconda, dovrebbe essere ricoperto da Girolamo Mesiti. Figura di spicco dell’Aiac sia a livello regionale che nazionale, il tecnico nativo di Bagnara è già stato vice di Zavettieri a L’Aquila, mentre la scorsa stagione ha allenato l’Isola Capo Rizzuto, subentrando in corso d’opera. Al suo attivo numerosissime panchine nel calcio dilettantistico nostrano (Deliese, Hinterreggio, Interpiana, tanto per citarne alcune) ed una partentesi in C2, con la Colligiana.
Al terzo cambio di panchina dunque, il Catanzaro sta per affidarsi a due reggini, per tentare di salvare una stagione nata all’insegna delle difficoltà .
Commenti