Un gradino alla volta, la Villese punta la cima. Dopo l’anno di transizione, dalle parti del Santoro è tempo di raccogliere quanto seminato. La Laureanese sembra avere decisamente una marcia in più, subito dietro ci sono Soriano e proprio i neroverdi ad inseguire. Il calendario, però, sa regalare weekend affascinanti. D’Agostino e compagni ospiteranno la compagine vibonese, con l’opportunità di scavalcarla in classifica. Per i giallorossi battistrada, invece, c’è l’esame Aurora. Chi potrebbe approfittarne è il Bocale di Leonardis che, con un colpo a Brancaleone, ridisegnerebbe le gerarchie del girone B di Promozione.
Ad analizzare questo inizio di campionato ci ha pensato Francesco Favale, dirigente della Villese, che raggiunto dai microfoni di RNP, ha dichiarato: “Se dovessi fare un bilancio dopo queste prime sei giornate sarebbe sicuramente positivo. Siamo soddisfatti di come i ragazzi stiano rispondendo alle sollecitazioni del tecnico, uno dei migliori sulla piazza. Non ci nascondiamo, la posizione che occupiamo in questo momento rientra negli obiettivi tracciati ad inizio stagione”.
Buone risposte anche da parte di chi a Villa ci è tornato a distanza di qualche anno e chi affronta per la prima volta questa nuova avventura a tinte neroverdi. “Gli innesti di Bellè, Tripodi e Spanti hanno decisamente sopperito alle nostre mancanze e alimentato le nostre speranze di chiudere il campionato in zona play-off. Mister Barillà sta facendo le scelte giuste ed i risultati gli stanno dando ragione”.
I favori del pronostico pendono tutti dalla parte della Laureanese, ma attenzione a chi c’è dietro. “I ragazzi di mister Nocera sono senza dubbio una spanna sopra tutti. Io dopo ci metterei il Soriano, nostro prossimo avversario, e a pari merito Villese, Aurora, di cui apprezzo molto la rosa e lo staff dirigenziale, ed il Bocale, vista l’esperienza di tesserati e tecnico. Non escludo che la Laureanese possa davvero fare il vuoto, ma il gruppetto che lotterà sino alla fine per un posto tra i play-off sarà sicuramente questo”.
A proposito del Soriano, un ultimo pensiero su chi i neroverdi dovranno affrontare. “Non ci faremo trovare impreparati, vogliamo dare continuità a questo magic-moment. Sarà una bella partita, il fattore campo potrà incidere, ma resta il fatto che il tecnico non ha la minima intenzione di snaturare la propria filosofia di gioco, che la partita si giochi in casa così come in trasferta“.
Commenti