Con Auteri in panchina, Maikol Negro ha già vinto un campionato di Lega Pro, in quel di Nocera. Il feeling tra l’attaccante nativo di Lecce ed il tecnico di Floridia, ha fatto si che i due lavorassero insieme anche in serie B, un’altra stagione con la Nocerina e poi a Latina: stavolta però, i risultati non sono stati gli stessi, visto che nel primo caso i rossoneri sono retrocessi e nel secondo Auteri ha subito l’esonero dopo sole tre giornate.
A distanza di tre anni, rieccoli insieme, stavolta a Matera. Anche in Basilicata, Negro si sta confermando un elemento in grado di spostare gli equilibri: 4 gol in 8 partite (già la metà di quelli realizzati lo scorso campionato, nelle fila della Casertana), la rete che ha sbloccato il match col Catanzaro porta la sua firma.
Il ‘falso nueve’ del Matera, che ha già segnato alla Reggina con le maglie di Nocerina (vedi foto)  e Salernitana, si gode il momento di forma, e rilancia le ambizioni dei lucani ai microfoni della Gazzetta del Mezzogiorno. “Nel Matera- riportano i colleghi di matera.iam calcio- chiunque può trovare soddisfazioni sotto rete: merito del gioco che sviluppiamo. Gli avversari contro di noi prendono un’infinità di precauzioni. Noi li disorientiamo, siamo imprevedibili. Peccato per i punti persi per strada, ma il tempo per rifarci non ci manca“.
Estro, qualità , gol: Zeman e la sua Reggina hanno già trovato l’osservato speciale’ in vista di domenica sera…
Commenti