Tanti gol e tanto spettacolo anche negli altri due raggruppamenti di Lega Pro, il cui nono turno si chiuderà stasera con il posticipo televisivo fra Padova e Reggiana.
Il match clou del Girone A, almeno in fatto di blasone e campanilismo, era il derby fra Siena e Livorno, vinto di misura dai bianconeri. Continua a volare anche l’Alessandria, che batte 2 a 1 la Pistoiese. Dietro, però, non molla la Cremonese, che trova i tre punti contro l’Olbia. Quarta vittoria di fila per il Como, in casa, contro la Lucchese. Minimo sforzo e massimo risultato anche per Arezzo e Prato: i granata sconfiggono il Racing Roma, i gigliati escono dalla crisi ottenendo tre importantissimi punti contro il Pro Piacenza. Tanti anche i pareggi di giornata: ben tre quelli ad occhiali, mentre fra Giana Erminio e Viterbese finisce 1 a 1.
Tante emozioni nel Girone B, che al momento vede in vetta il Bassano Virtus, reduce dal poker rifilato al Mantova. Partita pazzesca quella fra Forlì e Parma, con i crociati capaci di reagire dopo aver concluso il primo tempo sotto 3 a 2. Vittoria in rimonta anche per il Venezia contro il Teramo grazie alla doppietta dell’ex Udinese Geijo e alla rete di Fabris. Giallorossi e lagunari agganciano in vetta la Sambenedettese, costretta al pari dal Sudtiröl. Ricchissimi di gol i pareggi fra Pordenone e Santarcangelo e fra Albinoleffe e FeralpiSalò, cosi come si dividono la posta in palio sia Lumezzane e Modena che Fano ed Ancona. A sorpresa, invece, cade il Gubbio, sorpreso dalla Maceratese.
LEGA PRO A, risultati 9^ giornata
Siena-Livorno 1-0
Alessandria-Pistoiese 2-1
Cremonese-Olbia 2-1
Como-Lucchese 1-0
Carrarese-Renate 0-0
Pontedera-Lupa Roma 0-0
Giana Erminio-Viterbese 1-1
Arezzo-Racing Roma 1-0
Prato-Pro Piacenza 1-0
Classifica: Alessandria 25, Cremonese 20, Viterbese 19, Arezzo, Como 17, Piacenza 16, Livorno, Renate 14, Siena 13, Giana Erminio 12, Olbia 11, Tuttocuoio, Lucchese 10, Pistoiese, Carrarese 8, Pontedera 7, Pro Piacenza, Racing Roma, Lupa Roma 6, Prato 5.
LEGA PRO B, risultati 9^ giornata
Forlì-Parma 3-5
Venezia-Teramo 3-1
Mantova-Bassano 1-4
Pordenone-Santarcangelo 3-3
AlbinoLeffe-FeralpìSalò 2-2
Fano-Ancona 1-1
Lumezzane-Modena 0-0
Gubbio-Maceratese 0-1
Sambenedettese-Sudtiröl 2-2
Padova-Reggiana ore 20.45
Classifica: Bassano, Venezia, Sambenedettese 18, FeralpiSalò, Pordenone 17, Gubbio 16, Parma, Reggiana 15, Santarcangelo 14, Ancona, AlbinoLeffe, Padova, Maceratese, Modena 10, Lumezzane 9, Sudtiröl, Teramo 7, Mantova, Fano 6, Forlì 2.
Commenti