Domenica alle 14:30 la Reggina tornerà ad esibirsi al Pinto di Caserta. Opposta agli amaranto, una squadra indicata tra le favorite per un piazzamento playoff, avversario di valore che tuttavia sta attraversando una delle settimane più delicate della sua storia recente.
Il club campano, infatti, quest’estate è stato ceduto all’avvocato Tilia, ex Martina Franca, presidente che ha avuto immediatamente forti contrasti con la piazza. La situazione è rimasta rovente e con il passare dei mesi lo stesso Tilia ha lasciato intendere di poter passare la mano. Intanto, il socio di minoranza Corvino, nei giorni scorsi, aveva incontrato la stampa denunciando “dinamiche poco chiare in seno al club”, oltre alla necessità di provvedere alle scadenze economiche che stanno mettendo a repentaglio la vita della società. Non solo. Corvino aveva anche annunciato di aver dato appuntamento a Tilia e ai soci da lui portati all’interno della Casertana in questi mesi, da un notaio per provvedere al saldo. In caso contrario, sarebbe stato disponibile a rilevarne le quote per andare avanti da solo.
Il colpo di scena è nell’annuncio fatto dalla Casertana che ha azzerato le precedenti cariche societarie e stabilito un nuovo asset. “Con l’ingresso quale azionista, di Giuseppe D’Agostino. Il titolare del ‘Caseificio La Pagliara’, main sponsor della Casertana F.C per la stagione 2016-17”. Lo stesso D’Agostino, “condividerà il vertice e la presidenza della Casertana con l’avv. Luca Tilia, che prosegue così l’avventura iniziata lo scorso giugno alla guida del club di viale Medaglie d’Oro”.
La reazione del socio Corvino è stata durissima, affidata ad una nota inviata ai colleghi di sportcasertano.it, che riportiamo integralmente. “E’ l’ennesima presa in giro del duo Conte-Palomba per interessi prettamente personali a discapito della Casertana. E’ con l’ausilio di Carlo Salomone, titolare di un’azienda pubblicitaria che gestisce per conto proprio la pubblicità della Casertana di cui non si è mai capito né come, né quanto fattura nè come incassa. Per cui sono convinto che La Pagliara avrà il suo tornaconto pubblicitario e di fatturazione. Conte Tilia e Palomba continueranno a prendere in giro Caserta nascondendo conti e incassi cercando di ricattare la città solo ed esclusivamente per questioni personali ed imprenditoriali. Speriamo che tutto questo porti a qualcosa di positivo ma io sicuramente con certa gente non mi sarei mai messo. E con questo considero chiuso l’argomento”.
Chiusa, tuttavia, non appare la vicenda. Domenica, intanto, tra Casertana e Reggina parlerà il campo.
Commenti