Con le 36 candeline da spegnere il 20 ottobre, Luigi Pezzella è uno degli elementi più esperti della Casertana, nonché dell’intera categoria. Il difensore rossoblù ha parlato con la stampa alla ripresa degli allenamenti, esprimendo il dispiacere per la sonora scoppola di Francavilla (4-1) ma al contempo la voglia di riscatto che anima i campani in vista della gara di domenica contro la Reggina.
Di seguito, i passaggi salienti della conferenza stampa di Pezzella, così come riportati dal collega Armando Serpe per sportcaserano.it.
BRUSCO STOP- Per quanto riguarda il risultato siamo dispiaciuti e forse è stato anche esagerato. Sui quattro gol incassati il secondo è un offside clamoroso e di questo nessuno ne ha parlato e mi dispiace. Andare all’intervallo in parità avrebbe cambiato completamente le cose. E’ stata una domenica in cui ci ha girato male perché abbiamo sprecato il pari e il 3-1 ci ha tagliato le gambe. Lo stesso 1-0 è stato un episodio di un singolo e non del reparto. La prestazione non è stata affatto negativa e il rammarico è tornare a casa con quattro gol. Il campionato è pieno di partite insidiose e lo hanno dimostrato i risultati della domenica.
CON LA REGGINA PER RIPRENDERE IL CAMMINO- La sconfitta pesa per come è arrivata. Siamo stati penalizzati da torti arbitrali sul secondo e quarto gol. Non vogliamo e dobbiamo trovare alibi perché a volte vieni penalizzato e a volte agevolato. Siamo una squadra che probabilmente fuori casa si esprime meglio aspettando l’avversario e ripartendo. Fondamentalmente siamo una buona squadra che ha come unico obiettivo la salvezza che è ampiamente alla nostra portata. Domenica non dobbiamo perdere assolutamente terreno. Dobbiamo battere la Reggina reduce dalla vittoria con la Juve Stabia e sappiamo che non sarà affatto semplice. Loro attraversano un momento positivo e anche i risultati stanno arrivando.
LA CRISI DEL CLUB- Speriamo che si possa risolvere al più presto. Noi ci stiamo isolando da tutto il resto e vogliamo rispondere sul campo. Questa incertezza fa male a tutti e per il bene della città e della tifoseria spero possa passare in fretta questo momento e ritrovare il sorriso.
*foto: resport24
Commenti