* Per aggiornare il LIVE di Reggina-Juve Stabia *
DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina
REGGINA-JUVE STABIA LIVE: 1-0, FINALE
Reggina (4-3-3): Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu (34′ st Knudsen), Botta, De Francesco; Oggiano (30′ st Carpentieri), Coralli (47′ st De Bode), Porcino.
In panchina:Licastro, Maesano, Tripicchio, Lo, Cucinotti, Silenzi, Bianchimano, Mazzone, Tommasone. All. Zeman.
Juve Stabia (4-3-3): Russo; Liviero, Morero, Atanasov, Cancellotti (49′ st Sandomenico); Capodaglio (34′ Del Sante), Mastalli, Izzillo; Lisi, Ripa, Kanoute (25′ st Marotta).
In panchina: Bacci, Riccio, Zibert, Sandomenico, Camigliano, Liotti, Petricciuolo, Esposito, Rosafio. All. Fontana.
Arbitro: Pillitteri di Palermo. Assistenti Sangiorgio di Catania e Vettorel di Latina.
Marcatori:Â 14′ st Bangu.
Ammoniti:Â Atanasov (JST), Possenti (R), Lisi (JST), Coralli (R), Liviero (JST).
Angoli: 1-4.
Recupero:Â 0′ primo tempo, 5′ secondo tempo.
Note-Prima del match, la Reggina ed il pubblico del Granillo hanno reso omaggio alla memoria della tifosa Francesca Assumma, del giornalista Domenico Durante e dell’ex calciatore e tecnico Pietro Sofi. Spettatori poco più di quattromila, una cinquantina quelli giunti da Castellammare di Stabia.
Aggiornamenti secondo tempo.
E’ FINITA: TRE PUNTI DI PLATINO PER LA REGGINA!
Dopo sei risultati utili consecutivi, cade al Granillo l’imbattibilità della Juve Stabia. Un successo importantissimo per la compagine dello Stretto, capace di superare quella che al tirar delle somme è stata la migliore squadra vista fin qui a Reggio.
Decide il gol di Andy Bangu, splendidamente assistito da Claudio Coralli. Nel finale forcing ospite, ma l’occasione più importante è stata firmata da De Francesco, il quale a ridosso dell’area avversaria ha calciato a lato non di molto, dopo un’azione insistita di Carpentieri.
UN QUARTO D’ORA ALLA FINE, REGGINA SEMPRE AVANTI GRAZIE AD ANDY BANGU.
Stiamo per entrare in un finale che si preannuncia “caldissimo”, a dispetto della pioggia che in questo secondo tempo sta accompagnando il gioco delle due squadre.
Per la Reggina un pò di apprensione su uno svarione di De Francesco seguito da una presa un pò troppo difficoltosa di Sala, ma al momento l’undici stabiese non sta trovando grandi varchi. Un cambio per parte effettuato dai due tecnici, con Fontana che ha inserito Marotta per Kanoute e Zeman che ha inserito Carpentieri per Oggiano.
UN’ORA DI GIOCO, REGGINA IN VANTAGGIO CON BANGUUUU!!!!
E’ tutto un altro match, quello a cui stiamo assistendo in questo secondo tempo. Reggina ad un passo dal gol già in avvio, quando una “magia” di Coralli ha liberato Oggiano al tiro, ma la conclusione da metri zero dell’ex Viterbese è stata ribattuta da Russo.
Sono le prove generali del gol, che prende forma al 14′. Ancora un numero pazzesco di capitan Coralli, che con un tacco in corsa libera la conclusione vincente di Bangu: il “gioiellino” scuola Fiorentina, a tu per tu con il portiere campano, insacca con un tiro imparabile.
SECONDO TEMPO
Comunicato il dato spettatori. I paganti sono 1.545, per un totale di 4.208 spettatori ed un incasso di poco superiore ai trentamila euro.
INTERVALLO
Aggiornamenti primo tempo.
FINE PRIMO TEMPO: REGGINA-JUVE STABIA 0-0.
Squadre sempre a reti bianche, ma all’intervallo il pareggio va senz’altro stretto ai campani, fin qui la migliore compagine vista all’opera allo stadio Oreste Granillo.
Gialloblù pericolosisismi in tre occasioni, per la Reggina solo una palla-gol ad inizio partita, nella quale Oggiano, inspiegabilmente, non ha calciato in porta consentendo l’intervento di Russo.
REGGINA-JUVE STABIA 0-0 AL 35′, ma che brividi per la Reggina!!! Amaranto e gialloblù ancora fermi sulle reti bianche, ma tra il 31′ ed il 35′ le vespe stabiesi sono andate vicine alla realizzazione.
Al 31′ Ripa ha avuto sul destro una palla d’oro, calciando a lato alla destra di Sala.
Al 35′, il portiere amaranto ha compiuto una parata pazzesca sul tiro da punizione di Liviero, deviando la sfera in corner nonostante fosse controtempo sul tiro del numero 3 ospite…
REGGINA-JUVE STABIA 0-0 dopo i primi 20 venti minuti. Avvio vivacissimo al Granillo, complice una Juve Stabia che, contrariamente a quanto fatto finora dalle squadre ospiti, sta provando a giocarsi la partita fino in fondo.
Una buona occasione per parte. Sul fronte amaranto, Oggiano si è divorato una ghiotta palla-gol perdendo il tempo bella battuta a due passi da Russo. Replica stabiese con Kanoute, il cui colpo di testa da buonissima posizione si è rivelato privo di potenza e precisione, finendo direttamente tra i guantoni di Sala.
PRIMO TEMPO
Zeman non cambia, ormai l’undici di partenza è ben delineato. Per la quarta sfida consecutiva, gli amaranto presentano la stessa formazione iniziale.
Riscaldamento concluso. Tutto pronto per il fischio d’inizio.
- Le formazioni ufficiali:
REGGINA: Sala, Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco; Oggiano, Coralli, Porcino. All. Zeman
JUVE STABIA: Russo, Cancellotti, Liviero, Capodaglio, Atanasov, Kanoute, Morero, Izzillo, Lisi, Mastalli, Ripa All. Fontana
PRE MATCH:
Con l’obiettivo di mettere alle spalle la sconfitta di Lecce che ha interrotto la striscia di risultati utili consecutivi, anche se di fronte ci sarà un’altra delle squadre che puntano al vertice di questo girone C di Lega Pro, la Juve Stabia dell’ex Gaetano Fontana.
I risultati del pomeriggio hanno ulteriormente accorciato la classifica. C’è stata la vittoria, a sorpresa, del Siracusa sul Matera, il Catanzaro ha schiantato il Taranto ed ora la Reggina è stata agganciata dalle formazioni che occupano le posizioni valide per la disputa dei playout. Serve il risultato, insomma, per dar seguito alle sempre positive prestazioni fin qui offerte ed allontanare la zona pericolosa della graduatoria anche alla luce degli ulteriori turni complicati che attendono la squadra di Zeman che sarà opposta nel prossimo futuro a Casertana e Matera prima del derby in trasferta a Vibo.
Sarà gara vibrante, quella del Granillo. La Juve Stabia arriva per cercare i tre punti che la porterebbero ad una sola lunghezza dalla vetta della graduatoria. Zeman dovrebbe opporre il consueto 4-3-3 con Sala tra i pali, Cane e Possenti sulla corsie esterne, Gianola-Kosnic in mezzo, a centrocampo Botta vertice basso, De Francesco e Bangu insidiato da Knudsen per l’ultima maglia disponibile. Davanti, insieme a capitan Coralli, Oggiano e Porcino.
Fischio d’inizio alle 20: 30. Su ReggioNelPallone.it, aggiornamenti in tempo reale sulla gara, foto e video live dal terreno di gioco e dagli spalti del Granillo. A fine partita, commento, pagelle, sondaggio sul migliore in campo, interviste e soprattutto il ritorno della trasmissione “OLTRE IL 90ESIMO”. In studio con Vincenzo Ielacqua raccoglieremo le impressioni immediatamente successive al derby, i commenti ed i pareri dei tifosi.
Domani, in diretta dalle 14:30, torna REGGINA IN RETE con Michele Favano.
Commenti