87′ di Fondi-Reggina, prima giornata del girone C di Lega Pro: D’Agostino segna per i locali chiudendo di fatto la sfida contro gli amaranto. 47′ di Lecce-Reggina, settima giornata del girone C di Lega Pro: Caturano mette in rete l’1-o per i pugliesi che rimarrà tale fino alla fine consentendo ai giallorossi di vincere la sfida contro i ragazzi di Zeman.
Tutto questo per spiegare il tempo intercorso dall’ultimo gol subito da Kosnic e compagni nella ripresa (appunto a Fondi) fino a quello del Via del Mare di domenica, tra l’altro il primo nella seconda frazione a risultare decisivo ai fini del punteggio. Si, perchè il gol di D’Agostino alla prima giornata era arrivato in una situazione che vedeva già la Reggina sotto nel risultato e non ha quindi spostato l’inerzia della sfida.
La rete subita domenica sera ad inizio ripresa è invece la prima stagionale a spostare l’equilibrio di una gara, a sfavore degli amaranto si intende. La compagine dello Stretto, infatti, dal derby dello Stretto fino a quello contro il Cosenza non aveva subito alcuna segnatura nel secondo tempo. Tutte le reti incassate (Akragas, Catania e Monopoli) erano arrivate nella prima frazione, dunque la striscia positiva di cinque partite senza sconfitte è coincisa con questa curiosa statistica.
Commenti