Un avversario da affrontare senza paura, ma allo stesso tempo con la consapevolezza che per portare punti a Reggio servirà un’autentica impresa. Il collega Matteo Bottazzo, giornalista di sololecce.it, presenta la compagine salentina per i lettori di ReggioNelPallone.it.
PUNTI DI FORZA E PUNTI DEBOLI- Sono tanti i punti di forza di questa squadra, ma se proprio devo sceglierne uno dico l’organizzazione di gioco, che dalla prima giornata ad oggi è stata veramente degna di una squadra di categoria superiore. Come già fatto notare in settimana, il punto debole può essere costituito da una certa frenesia nello gestire complessivamente i 90 minuti, notata soprattutto contro la Casertana, nell’unica partita in cui i giallorossi non hanno trovato la via del gol.
TOP E FLOP- Arrigoni mi ha assolutamente impressionato, col passare delle domeniche non capisco proprio cosa ci faccia un giocatore del genere in terza serie. La delusione invece, al momento si chiama Ciancio: fino ad oggi l’ho visto troppo scarico e fuori giri, speriamo che la sua falsa partenza sia solo circoscritta al periodo iniziale.
LE ULTIME SULLA FORMAZIONE- In porta ci sarà Bleve, che ha ormai scalzato Gomis nelle preferenze del tecnico. Davanti a lui, nelle difesa a quattro potrebbe rimanere fuori Giosa, mentre in attacco torna il trio da noi ribattezzato Pa-Ca-To, ovvero Pacilli, Caturano e Torromino.
SORPRESA FREDDI? Credo che la novità potrebbe riguardare la prima convocazione per l’ex amaranto Gianluca Freddi. Sta recuperando dall’infortunio e di sicuro non prenderà posto nell’undici titolare, ma dal momento che si è allenato per tutta la settimana non è da escludere una sua presenza in panchina.
L’AMARANTO DA TEMERE…Chi toglierei alla Reggina? Da quello che ho visto attraverso gli highlights, non ho dubbi nel rispondere: De Francesco. Per visione di gioco e tecnica, si tratta veramente di un ottimo regista.
PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco, Drudi, Cosenza, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano e Torromino.
In dubbio: Freddi (in recupero dopo l’operazione dovuta ad una tendinosi). Ballottaggi: Lepore 70% Fiordilino 30%. Squalificati: nessuno.
Commenti