Ritorna, dopo il posticipo di ieri fra Reggiana e Sud Tiröl, il nostro consueto appuntamento con il resoconto di quanto accaduto negli altri due raggruppamenti di Lega Pro.
Nel Girone A continua il dominio dell’Alessandria: il due a zero rifilato al Como vale la sesta vittoria in sei partite con i grigi che rimangono saldamente al comando, aumentando il distacco sulla Cremonese, sconfitta in casa dal Piacenza. Continua a sorprendere la Viterbese che vince lo scontro diretto con il Renate grazie alle tripletta di Marano ed a una difesa capace di subire solamente una rete in sei gare. Si fa sorprendere, invece, il Livorno che cade in Sardegna, sul campo dell’Olbia. Ben tre i derby toscani che erano in programma in questo turno: pari e spettacolo fra Lucchese e Arezzo, vittorie per Pistoiese e Siena rispettivamente su Carrarese e Prato, fanalino di coda del campionato. Successi di misura per Pro Piacenza, in casa contro il Pontedera, e Giana Erminio, che espugna il campo del Tuttocuoio, mentre va al Racing Roma il derby laziale contro la Lupa, grazie alle reti di Massimo e Shahinas.
Il Girone B vede ancora in vetta il Venezia di Pippo Inzaghi, che batte il Lumezzane con le reti di Ferrari e l’autogoal di Allegra.  Non mollano, però, le inseguitrici: il Pordenone e il Bassano rifilano due bei poker a Maceratese e Santarcangelo, mentre continua la favola della Sambenedettese, vincente anche in quel di Forlì. Vince di misura anche il Parma, a cui basta la rete di Evacuo per avere ragione dell’AlbinoLeffe al Tardini, cosi come il Padova che passa a Gubbio grazie a Cappelletti. Nelle retrovie cade ancora il Modena, battuto dall’Ancona al Del Conero per 1 a 0. Bene anche FeralpiSalò, che vince il derby lombardo con il Mantova e sale a 10 punti in zona playoff, e Teramo, al primo successo stagionale ai danni dell’AJ Fano e lascia l’ultima posizione della classifica. Nel posticipo, alla Reggiana basta un rigore di Manconi per ottenere i tre punti sul Sud Tiröl al Mapei Stadium.
LEGA PRO A, 6a giornata
Alessandria-Como 2-0
Olbia-Livorno 1-0
Prato-Siena 1-2
Cremonese-Piacenza 1-2
Viterbese-Renate 3-0
Tuttocuoio-Giana Erminio 0-1
Pro Piacenza-Pontedera 1-0
Racing Roma-Lupa Roma 2-0
Lucchese-Arezzo 2-2
Pistoiese-Carrarese 3-0
Classifica:Â Alessandria 18, Cremonese 13,Viterbese 12, Arezzo 11, Livorno, Giana Erminio, Renate 10, Piacenza 9, Olbia, Tuttocuoio 8, Pistoiese 7, Pontedera, Siena, Racing Roma, Pro Piacenza 6, Como, Lupa Roma 5, Lucchese 4, Carrarese 3, Prato 2.
LEGA PRO B, 6a giornata
Venezia-Lumezzane 2-0
Parma-AlbinoLeffe 1-0
Teramo-Fano 2-0
Mantova-FeralpiSalò 1-2
Ancona-Modena 1-0
Gubbio-Padova 0-1
Maceratese-Pordenone 2-4
Bassano-Santarcangelo 4-0
Reggiana-Sud Tiröl 1-0
Forlì-Sambenedettese 0-1
Classifica: Venezia 14, Pordenone 13, Sambenedettese 12, Bassano, Parma 11, Reggiana, Gubbio, FeralpiSalò 10, Padova, Santarcangelo 8,  Lumezzane 7, AlbinoLeffe 6, Sud Tiröl, Modena, Mantova, Teramo, Ancona 5, Fano 4, Maceratese 3, Forlì 2.
Commenti