Deodoranti+per+auto%2C+dimenticate+i+soliti+profumi%3A+ne+arriva+uno+davvero+speciale
reggionelpalloneit
/2025/04/26/deodoranti-per-auto-dimenticate-i-soliti-profumi-ne-arriva-uno-davvero-speciale/amp/
Lifestyle

Deodoranti per auto, dimenticate i soliti profumi: ne arriva uno davvero speciale

Published by
Andrea Cerasi

Tantissimi automobilisti sono soliti appendere al cruscotto un profumo per auto: da Reggio Calabria arriva una nuova meravigliosa fragranza.

Sono tantissimi gli automobilisti che sfruttano il profumo in auto, magari appendendolo allo specchietto retrovisore. Il profumo, senza ombra di dubbio, rendere l’abitacolo più confortevole e l’ambiente interno dell’automobile decisamente più gradevole. In commercio esistono decine e decine di fragranze e decine di marche, ma quello creato in Calabria è davvero unico.

Profumo per cruscotto (Reggionelpallone.it)

Da una Regione che ha sempre esportato prodotti genuini, freschi e profumati, sinonimo di eccellenza, è nata un’idea ispirata a una pianta aromatica molto apprezzata, perfetta per profumare l’abitacolo e da appendere allo specchietto retrovisore. Emanuele Marino, presidente del lavoratorio Fablab, lancia il Berga Magique, il profumo al bergamotto di Reggio Calabria.

Il profumo al bergamotto da appendere in auto: dalla Calabria arriva il Berga Magique

Il Berga Magique è un prodotto sostenibile che cattura l’essenza della pianta e del frutto, uno degli agrumi simbolo della Calabria, proponendo agli automobilisti un profumo creativo, molto carino da ammirare, fatto con cura artigianale e ovviamente dalla fragranza unica, in grado di stimolare ogni senso. Marino si dichiara davvero molto soddisfatto del lavoro svolto dal suo team Fablab Reggio Calabria.

Il Berga Magique porta una grande innovazione tecnologica, prendendo gli agrumi di bergamotto, un’eccellenza calabra, per creare profumi meravigliosi che trasmettono l’essenza stessa della natura e delle campagne. L’idea di questo profumo è nata quasi per caso, assaggiando dei dolcetti al bergamotto e trasportandoli in auto, dove il profumo si è diffuso nell’abitacolo, restando imprigionato per ore.

La nuova profumazione per automobili (Reggionelpallone.it)

Il profumo dell’azienda è 100% naturale, costituito da tavolette di legno di faggio o di acero, un legname poroso che riesce a trattenere a lungo la fragranza, per poi rilasciarla lentamente nell’ambiente. Il legno è tagliato e inciso con un laser, dunque si tratta di incisioni precise, sfruttando le tecniche più avanzate. Ogni profumo è personalizzato.

Rispetto per la natura e tecnologia avanzata: il nuovo profumo per auto Berga Magique

L’azienda pone grande attenzione sul tema dell’ambiente, creando prodotti a basso impatto, creati con cura rispettando la natura. Gli scarti vengono azzerati e riciclati, le tecnologie digitali permettono di creare oggetti unici e originali, grazie all’impiego delle stampanti 3D e all’uso del laser. Il Berga Magique è un prodotto che coniuga stile e genuinità.

Profumo auto Berga Magique (Reggionelpallone.it)

Il profumo al bergamotto sta ottenendo un grande successo, sia per la fragranza che emana, davvero gradevole, sia per la possibilità di personalizzazione, per accontentare tutti i clienti. Inoltre, è un prodotto che si può riutilizzare, dunque non è usa e getta, come gli altri alberelli da auto. Fablab ha avuto una bella intuizione, con la missione di sensibilizzare i ragazzi all’uso consapevole delle tecnologie, al rispetto per la natura e all’importanza dell’abilità creativa.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Reggina, ecco gli avversari: tutto pronto per il penultimo atto

Si avvicina la sfida tra Reggina e Castrum Favara che domenica si affronteranno allo stadio…

2 ore ago

Il caso Atalanta-Lecce: cosa succede ai giallorossi se non scendono in campo

È una situazione bruttissima quella che sta accompagnando Atalanta-Lecce per la 34/ma giornata di Serie…

6 ore ago

SuperEnalotto, colpaccio da 150mila euro: l’identikit del vincitore

Colpo grosso da 156mila euro a Sestri Levante con il SuperEnalotto: la vincita realizzata con…

8 ore ago

Sara Campanella, la ragazza uccisa non sarĂ  dimenticata

La cittĂ  di Reggio Calabria ha voluto ricordare Sara Campanella, uccisa lo scorso 31 marzo,…

22 ore ago

Mangiare pollo e altre carni bianche può accorciare la vita

Sappiamo che consumare carne in quantitĂ  eccessiva non è certo una sana abitudine, ma mangiare…

1 giorno ago

Se ti invitano a un matrimonio, non farti trovare impreparata

Il matrimonio è una celebrazione importante, un evento al quale bisogna preparasi al meglio, anche…

1 giorno ago