Il+derby+pi%C3%B9+atteso+che+pu%C3%B2+valere+una+stagione
reggionelpalloneit
/2025/04/17/il-derby-piu-atteso-che-puo-valere-una-stagione/amp/
Calcio

Il derby più atteso che può valere una stagione

Published by
Francesco DAndolfo

Ormai ci siamo: questo è il periodo dell’annata calcistica più delicato. Arriva il derby più atteso che può valere una stagione

Dopo una lunghissima annata calcistica, ormai ci siamo: questo è il momento più delicato della stagione. Tutte le squadre cercano di raggiungere gli obiettivi prefissati: la Reggina, ovviamente, sogna un ritorno nel calcio che conta.

I fantastici tifosi della Reggina – Reggionelpallone.it

Gli Amaranto hanno vissuto fin qui un campionato da protagonisti e sono secondi in classifica: soltanto le prime guadagneranno l’accesso alla serie C mentre per le altre bisognerà passare dai playoff. Tra Siracusa e Reggina, tuttavia, c’è un piccolo punticino a dividerle: la squadra di Trocini venderà cara la pelle fino alla fine. In questa settimana Santa, proprio a causa della Pasqua, si giocherà in giorni insoliti (ed orari).

La Reggina scenderà in campo proprio questa sera per sfidare il Locri: sulla carta, il match potrebbe essere già deciso. La formazione del comune calabro occupa l’ultimo posto in classifica e ha conquistato fin qui appena 22 punticini. Il derby è come al solito sentitissimo e potrà valere una stagione: vediamo le due compagini come arrivano all’appuntamento.

Reggina, attenzione: ecco il derby che può valere una stagione

Locri è un comune italiano che si trova proprio a Reggio Calabria: per questo motivo, la partitissima contro la Reggina è un derby vero e sentito.

La Reggina, a questo punto della stagione, sogna la promozione in serie C – Reggionelpallone.it

Per i supporters della Reggina sono stati messi a disposizione 898 biglietti: la prevendita si è aperta da poche ore ed è partita fortissimo. A quanto pare, i biglietti sono quasi terminati: non è esclusa la possibilità di dare ulteriori disponibilità ai sostenitori amaranto.

Diversamente a quanto accaduto nel corso della stagione, non si gioca nel corso del weekend: domenica è Pasqua e la Lega ha deciso di anticipare le partite. Il super derby è quindi in programma in questo giovedì alle ore 15. I tagliandi sono come al solito nominativi: i tifosi che vorranno entrare al Macrì non devono dimenticare il documento. La squadra di Trocini proverà sicuramente a conquistare i tre punti: la classifica è sempre più corta ma mancano ormai pochissime partite. Per il Siracusa, ad esempio, ci sarà un impegno molto più difficile: i siciliani dovranno fare i conti, al medesimo orario, contro il Paternò. La squadra della provincia di Catania occupa il settimo posto in classifica e vuole ancora provare l’assalto alle zone nobili della classifica.

L’esultanza degli amaranto dopo un gol importante – Reggionelpallone.it

Il campionato di serie D, quest’anno, sta regalando sicuramente grandi emozioni e nei vari gironi ci sono squadre che stanno incantando con una qualità di calcio inaspettata. Nel frattempo, un paio di giorni fa c’è stato un terremoto che ha spaventato e non poco gli abitanti del sud Italia con epicentro nello Stretto di Messina.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Che fare a Pasqua e Pasquetta: c’è l’imbarazzo della scelta

Indecisi su cosa fare a Pasqua e Pasquetta? Ecco qualche idea che potrebbe ispirare i…

3 ore ago

88 milioni vinti al SuperEnalotto: il vincitore della schedina da 3 euro esce allo scoperto

Con una schedina da 3 euro, vinti 88 milioni al Superenalotto: ora il vincitore ha…

14 ore ago

Lautaro lo rifà: dopo la presunta bestemmia, nessun dubbio sulla parolaccia

Lautaro Martinez è uno dei protagonisti della fantastica stagione dell'Inter: ancora una volta, è scappata…

16 ore ago

Come un gatto in tangenziale: che fine hanno fatto le sorelle del film

Ricordate il film Come un gatto in tangenziale, la commedia con Paola Cortellesi? Che fine…

18 ore ago

Ronaldinho, 45 anni e non sentirli: avete visto cosa ha fatto in campo?

Ronaldinho continua a stupire nonostante l'età che avanza: a 45 anni, il brasiliano ha fatto…

22 ore ago

Nuova Champions League, cambia subito il regolamento? La mossa a sorpresa della UEFA

Le regole della nuova Champions League, introdotte solo poco tempo fa, già fanno discutere: la…

1 giorno ago