Casting+per+il+nuovo+allenatore+della+Roma%3A+Ranieri+e+la+prima+scelta
reggionelpalloneit
/2025/04/13/casting-per-il-nuovo-allenatore-della-roma-ranieri-e-la-prima-scelta/amp/
Calcio

Casting per il nuovo allenatore della Roma: Ranieri e la prima scelta

Published by
Marco Sparta

È ancora in corso il casting per il nuovo tecnico della Roma che prenderà il posto di Claudio Ranieri, pronto ad entrare nella dirigenza del club giallorosso.

La Roma si prepara ad una delle partite più attese dell’anno: il derby contro la Lazio che andrà in scena domenica sera allo stadio Olimpico. La sfida, valida per il 32° turno di campionato, assume un valore particolare, considerato che entrambe le compagini sono in lotta per un posto nella prossima Champions League.

Claudio Ranieri, ancora in corso il casting per il successore (Foto da Instagram – officialasroma) – Reggionelpallone.it

I giallorossi occupano la settima posizione in classifica a meno due proprio dalla Lazio, al sesto posto. In caso di successo, dunque, la Roma non solo sorpasserebbe i rivali, ma potrebbe avvicinarsi alla zona Champions, attualmente distante solo quattro lunghezze, magari approfittando di un passo falso del Bologna. Intanto, nella Capitale continua a tenere banco la questione nuovo tecnico, considerato che Claudio Ranieri a fine stagione lascerà la panchina per entrare nella dirigenza del club.

Roma, spunta il nome di Vincenzo Montella come successore di Ranieri

Si susseguono le indiscrezioni in merito al nuovo allenatore della Roma. Mister Claudio Ranieri, nonostante la grande cavalcata dal suo arrivo in panchina, che ha portato la Roma dalla parte sinistra della classifica a lottare per un posto in Champions, ha già annunciato il suo ritiro da tecnico a fine stagione, per passare alla dirigenza del club.

Vincenzo Montella, l’attuale ct della Turchia in pole come successore di Ranieri (Foto da Instagram – coachmontellaofficial) – Reggionelpallone.it

Per questo motivo, la società sta valutando diversi nomi per trovare il successore dell’ex tecnico del Leicester. In un primo momento, si era parlato di Gian Piero Gasperini, ma è stato lo stesso Ranieri a smentire l’ipotesi in conferenza stampa. Adesso, secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, in pole ci sarebbe l’attuale commissario tecnico della Turchia Vincenzo Montella.

Si tratterebbe di un ritorno nella Capitale per l’Aereoplanino che con la maglia della Lupa ha disputato nove stagioni segnando 101 reti e vincendo lo storico Scudetto 2000-2001. Non solo, a Roma Montella ha iniziato la carriera da tecnico guidando i giovanissimi dal 2009 al 2011, per poi passare in prima squadra come traghettatore da febbraio a giugno 2011, dopo le dimissioni di Ranieri. A fine stagione, però, fu sostituito da Luis Henrique.

Gli altri nomi

La trattativa per l’ex centravanti giallorosso non è semplice: Montella sta ottenendo ottimi risultati con la Nazionale turca ed ha un contratto con la Federazione sino al 2026, quando si disputerà il Mondiale ospitato da Canada, Messico e Stati Uniti. Per tale motivo, la società giallorossa sta valutando altri tecnici.

Patrick Vieira, il tecnico francese tra i nomi seguiti dalla Roma (Foto da Instagram – officialpatrickvieira) – Reggionelpallone.it

Nella lunga lista sarebbe finito anche l’attuale allenatore del Genoa, Patrick Vieira, oltre a Maurizio Sarri, Massimiliano Allegri e Stefano Pioli. Per gli sviluppi ci sarà ancora da attendere, a meno di clamorose sorprese, difatti, il nome verrà annunciato al termine della stagione.

Marco Sparta

Recent Posts

Osimhen torna in serie A? Arriva l’annuncio che nessuno si aspettava

Nelle scorse ore è arrivato un annuncio che potrebbe cambiare il futuro del centravanti nigeriano…

59 minuti ago

Il Real Madrid chiude il tetto dello stadio Bernabeu durante alcune partite: ma sapete il motivo?

Lo stadio Santiago Bernabeu, dove gioca il Real Madrid, è un capolavoro di tecnologia: il…

12 ore ago

Milano, c’è una nuova apertura in città. Opportunità speciale per tutti

Da qualche mese, a Milano è spuntata un nuova importante realtà che offre grandi opportunità…

14 ore ago

Verso Milan-Atalanta, aggiornamento su Maignan: per regolamento potrebbe fare proprio questo

Secondo una regola prevista dalla Uefa, Maignan potrebbe saltare la gara di campionato tra Milan…

16 ore ago

Marco Borriello in tribuna tra Ibra e Barella: cosa bolle in pentola

L'ex attaccante della Reggina e non solo, Marco Borriello, era tra i vip che hanno…

20 ore ago

Il figlio dell’ex calciatore della Premier finisce in carcere: ha quasi ucciso un poliziotto

Finito in manette il figlio 22enne di un popolare calciatore gallese: accusato di aggressione e…

22 ore ago