Nelle ultime settimane ha preoccupato molto la situazione legata agli infortuni in casa Inter, ora tutto però sembra pronto a rientrare.
Migliorano le condizioni degli infortunati in casa nerazzurra con Simone Inzaghi che può tornare a sorridere dopo la sosta per le nazionali.

Protagonisti degli accertamenti medici di questo pomeriggio sono Lautaro Martinez e Denzel Dumfries. L’attaccante argentino ha evidenziato un risentimento ai flessori della coscia ma che è già in fase di guarigione. Dovrebbe rientrare per il derby di Coppa Italia contro il Milan che si terrà il prossimo 2 aprile. Sarà probabilmente anche in grado di tornare a giocare nella gara successiva di Serie A contro il Parma.
Il forte esterno olandese ha invece riportato una distrazione del bicipite femorale della coscia destra e verrà rivalutato durante l’arco della prossima settimana. Dovrebbe dunque tornare protagonista tra la gara contro il Parma e la successiva sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. Dunque per lui ci vorrà un po’ di tempo in più per essere nuovamente in campo.
In questo momento però nessuno può affrettare la situazione visto che si gioca il rush finale, in caso di infortuni infatti i calciatori potrebbero rischiare anche di trovarsi di fronte a delle ricadute.
Gli altri infortunati in casa Inter
Ma chi sono gli altri infortunati in casa Inter? Simone Inzaghi ritrova i tre esterni di cui ha dovuto fare a meno e cioè Federico Dimarco, Matteo Darmian e Nicola Zalewski. Domani poi vedrà tornare a Milano i primi reduci delle missioni in nazionale.
Gli ultimi ad aggregare saranno da un lato l’iraniano Taremi e l’albanese Asllani che potrebbero essere in squadra per giovedì. Gli ultimi due rimangono comunque due calciatori non titolari che potrebbero essere a disposizione per la panchina e dunque tornare comunque utili.

Simone Inzaghi riflette con attenzione e ha voglia di riuscire nuovamente a portare a casa dei giocatori di enorme livello. Siamo convinti che avrà la possibilità di giocarsi tutto fino alla fine anche se le tre competizioni hanno comunque dei livelli di difficoltà molto differente tra loro.
Per lo Scudetto ora tutto è in mano di Simone Inzaghi che ha tre punti più del Napoli anche se questi ha solo una competizione da affrontare. In Champions ci sono gli ostacoli Bayern Monaco e Barcellona prima di arrivare in finale e in Coppa Italia il doppio derby contro il Milan rimane qualcosa di difficile da gestire verso la vittoria.