La Lazio ha visto finalmente esplodere il talento di Isaksen dopo che l’anno scorso il ragazzo ha fatto molta fatica a imporsi.
Rapido e tecnico è un calciatore che ora interessa a numerosi club in giro per l’Europa, ma su di lui c’è soprattutto un club italiano.

L’Inter di Simone Inzaghi guarda sempre con grande attenzione nella Lazio dove ha già pescato nel passato recente Francesco Acerbi, Stefan De Vrij e Joaquin Correa. Di questa situazione ha parlato anche il presidente nerazzurro Beppe Marotta ai microfoni di Radio 1 durante la trasmissione Radio Anch’Io Sport. Parole importanti sul calciatore e che lo avvicinano alla squadra nerazzurra.
Il dirigente ha specificato: “Un buon giocatore, ma ogni giorno ci accostano a questo o a quel giocatore. Di sicuro con Lautaro Martinez e Marcus Thuram abbiamo una coppia d’attacco di livello europeo, ma terremo conto anche di quello che il mercato offre”. Il ragazzo inoltre potrebbe avere in futuro anche la predisposizione a imparare il ruolo d’esterno d’attacco, dimostrando di avere rapidità, tecnica e forza nelle giocate.
Per ora possiamo solo aspettare la stagione è ancora lunga e il mercato potrebbe portare a delle sorprese di non poco conto.
Isaksen, l’evoluzione del calciatore
Gustav Isaksen è nato a Hjerk il 19 aprile del 2001 ed è cresciuto nella primavera del Midtjylland che negli ultimi anni ha tirato fuori dal suo vivaio diversi calciatori di assoluto livello. Un percorso di crescita che ha permesso al ragazzo di imporsi con la maglia della prima squadra con la quale ha collezionato 139 partite e 33 gol tra campionato danese, Europa League, Champions e Conference.

Esterno d’attacco veloce e duttile, preferisce partire da destra anche se è ambidestro. Tra le sue qualità c’è sicuramente il dribbling, ma anche la capacità di puntare la porta grazie alla gestione dello spazio e alla voglia di puntare la porta avversaria.
L’anno scorso sembrava avere buone qualità, ma di essere timidino e non in grado di poter fare la differenza ad alti livelli. Oggi però il calciatore è decisamente cambiato, si è strutturato anche fisicamente e ha dimostrato di avere forza nella gestione del pallone anche negli spazi.
Sarà interessante vedere se avrà forza nel gestire il pallone, muovendolo rapidamente, anche in una big come l’Inter qualora ci approdasse. Passo dopo passo la squadra che vuole Isaksen metterà sul piatto qualcosa di importante che permetterà di vivere un colpo di scena davvero molto interessante con la possibilità per la Lazio di fare un’importante plusvalenza.