Nella giornata di oggi, il Consiglio Federale FIGC si è radunato nuovamente riguardo le iscrizioni ai campionati di Serie C e Serie B. Nessuna decisione ufficiale nel programma all’ordine del giorno per Gravina e soci relativamente al completamento degli organici, ma semplicemente una graduatoria delle squadre aventi diritto a riammissione o ripescaggio.
Qualora si concretizzasse l’esclusione di Reggina e Lecco dal prossimo campionato di B, sarebbero dunque il Brescia e il Perugia le due società riammesse (con le Rondinelle che avrebbero la precedenza rispetto agli umbri). Niente da fare dunque per Spal, Benevento e Foggia.
Gabriele Gravina ha inoltre rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla riunione odierna: “La graduatoria prevede la 17esima posizione per il Brescia e la 18esima per il Perugia, non abbiamo provveduto a un’integrazione dell’organico perché siamo in attesa dei ricorsi. Quindi noi ci posizioneremo, per non alterare i format di Serie B e C, in un momento successivo a quando conosceremo l’esito dei ricorsi”. Il presidente della federcalcio si è poi soffermato sul possibile slittamento del campionato di serie B: “Oggi per certo posso dire che non cambieranno i format, non a caso aspetteremo i ricorsi. Entro il 29 di agosto conosceremo l’esito definitivo. E’ chiaro che c’è anche la possibilità , dopo il Tar, di chiedere l’anticipazione della data del Consiglio di Stato. Per questo oggi non posso dire con certezza che la B inizierà in ritardo“.
S.r.
Commenti