Attraverso una nota diramata tramite i propri canali ufficiali, la Reggina ha voluto rispondere alle critiche rivolte alla società nella giornata di ieri dal patron del Perugia Massimiliano Santopadre, ma anche da altri numeri uno dei club cadetti. Durante l’ultima assemblea di Lega B infatti, il presidente del Grifo aveva accusato il club amaranto, pronunciando le seguenti parole: “Ci avete fregato tutti”. Il tutto seguito da un applauso ironico.
Il riferimento è ovviamente all’accesso alla normativa sulle crisi di impresa da parte della Reggina, penalizzata a campionato in corso di 5 punti in classifica a causa del mancato pagamento degli oneri contributivi di alcune mensilità. Di seguito, il comunicato della società di Via delle Industrie:
Riteniamo che siano stati sfoghi incontrollati e populisti, dettati da un’evidente delusione sportiva, esclusivamente pretestuosi e giustificativi dei loro insuccessi. Queste manifestazioni di “clamore” sarebbero probabilmente tese a spostare l’attenzione delle proprie comunità e tifoserie dal perché questi Club non si siano costituiti in giudizio sportivo per far valere le loro pretese ai sensi degli articoli 81 e 104 Cgs-Figc.
s.r.
Commenti