La vendetta della Palmese si consuma ad un anno di distanza e la finale playoff del Girone B di Promozione si tinge di neroverde. Allo stadio di Ardore ai padroni di casa non riesce il bis e, dopo aver battuto a domicilio la compagine di Palmi già nell’ultimo atto degli spareggi-promozione dodici mesi fa in Prima Categoria, sono costretti alla resa e a veder sfumare il sogno dell’Eccellenza.
E pensare che allo scadere del primo tempo Maviglia, difensore, rigorista e leader dell’Ardore, ha la palla per portare avanti i suoi, ma il portiere ospite Mario Russo, classe 2004, intuisce l’angolo e neutralizza il tiro. Al 25′ della ripresa arriva il gol che indirizza la finale verso Palmi: punizione dal vertice dell’area, deviazione di testa di Lautaro Villarreal ed esplode la gioia del folto pubblico palmese al seguito della squadra. Il risultato non cambia fino al triplice fischio, il presidente Sergi e tutta la Palmese possono far festa per aver raggiunto l’ultimo atto della stagione.
Tra sette giorni si giocherà infatti lo spareggio con la vincitrice dei playoff del Girone A: il Villaggio Europa Rende ha travolto 5-2 il Cassano Sybaris, chiudendo ampiamente la pratica già nel primo tempo, terminato con il parziale di 4-1. Grazie alla salvezza conquistata dal San Luca in Serie D, la Palmese e il Villaggio Europa hanno già una certezza: chi vince è in Eccellenza.
Commenti