Seconda gara del 2023 e altra apparizione al “Granillo” per la Reggina, che dopo la partita stregata di sabato scorso contro la Spal, si ritroverà ad affrontare la Ternana, quinta con 29 punti e che, come la stessa Spal, ha cambiato allenatore nel corso del girone di andata con Andreazzoli al posto di Lucarelli.
La squadra di Inzaghi andrà nuovamente a caccia della prima vittoria del nuovo anno, ma soprattutto proverà a spezzare una sorta di sortilegio che dura da oltre due mesi, dal 7 novembre scorso, quando arrivò l’ultima vittoria casalinga contro il Genoa per 2-1. Dopo 75 giorni, gli amaranto proveranno nuovamente a gioire di fronte ai propri tifosi, che nel frattempo hanno assistito a 2 pareggi, contro Benevento e Bari, e 2 sconfitte, con Frosinone e Spal.
Oltre a ritrovare la vittoria, la Reggina dovrà innanzitutto tornare a esultare nel proprio stadio, dato che gli ultimi gol al “Granillo” risalgono al 2-2 con il Benevento del 27 novembre, per un totale di 324′ trascorsi dal gol del provvisorio 2-0 firmato Canotto contro i campani. Occorre dunque riconquistare quel feeling con il “Granillo” che nelle prime 6 gare interne aveva fruttato 15 punti, con il solo passo falso con il Perugia a spezzare un ritmo quasi perfetto.
Commenti