La Reggina inizia male il nuovo anno, la Spal passa al “Granillo” grazie all’autogol di Gagliolo sfruttando un approccio negativo degli amaranto nella ripresa. Le pagelle di RNP.
Colombi 6 –Â Nei primi 45′ blocca sicuro una punizione di Maistro e una conclusione di Dickmann, nella ripresa invece passa dalle sue parti un solo pallone, quello che Gagliolo devia nella propria porta.
Bouah 5,5 – In affanno, Maistro lo supera in velocità più volte, arriva talvolta con un pizzico di ritardo; si propone bene in appoggio. Dal 78′ Cicerelli sv
Camporese 6 – Vince quasi tutti i duelli con Rabbi senza mai andare in sofferenza, prestazione senza eccessi. Dall’83’ Loiacono sv
Gagliolo 6 –Â Gestione in sicurezza della sua zona di campo e impostazione dal basso, sfortunato nel deviare nella propria porta il corner biancoazzurro.
Di Chiara 6 –Â Tempestivo e sempre attento, va in appoggio prima di rado, poi con frequenza, offrendo un numero maggiore di soluzioni offensive che non vengono sfruttate.
Fabbian 6 – Battagliero come al solito, si nota molto più per il suo lavoro offensivo da attaccante aggiunto, sfiorando più volte il gol. Dal 78′ Santander sv
Majer 6 – Molta più interdizione che regia quest’oggi, le mezze punte ferraresi lo costringono a compiti di grande sacrificio.
Hernani 5,5 – Principale ispiratore della manovra e più volte a caccia del gol personale, nella ripresa cala drasticamente assieme al resto dei compagni.
Ricci 6 – Prova tre o quattro iniziative insidiose, dimostrandosi in alcuni frangenti il più in palla degli avanti amaranto; risulta importante il suo aiuto in copertura. Dal 61′ Canotto 6 – Va più volte ad un passo dalla rete senza fortuna, buono il suo ingresso nella forma ma non nella sostanza.
Menez 5,5 – Gira sempre molto lontano dall’area, raramente punta l’uomo ma quando riceve palla in posizione invitante riesce a creare chance da rete per sé o per i compagni; prende un’ammonizione evitabile che gli costerà un turno di squalifica.
Rivas 5,5 – Lunghissimi duelli sulla corsia mancina, tante le sue iniziative ma raramente riesce ad avere la meglio e creare situazioni pericolose. Dall’83’ Gori sv
Mister Inzaghi 5,5 – Partita a scacchi con De Rossi che inizia con continui botta e risposta, ma nella seconda parte della prima frazione gli amaranto prendono il sopravvento e vanno vicini al vantaggio. Nella ripresa entra in campo una Reggina spenta e in grande difficoltà che va sotto, prova a reagire ma in maniera inconcludente e raffazzonata, le sostituzioni sono tardive, le occasioni finali non sfruttate avrebbero evitato una sconfitta che risulta immeritata più per i demeriti avversari che non per meriti propri.
Commenti