La Reggina soffre ma passa di misura all’Arena Garibaldi contro il Pisa, mantenendo il primato in classifica grazie al primo gol di Canotto. Le pagelle di RNP.
Colombi 7 –Â Spettatore non pagante nel primo tempo, quando il Pisa arriva poco e male dalle sue parti; compie una gran parata su Tramoni e al 97′ su Ionita, unici vero tiro in porta dei toscani.
Pierozzi 7 –Â Bravo in chiusura su Tramoni, un avversario non semplice da gestire; si fa vedere spesso in sovrapposizione, ci mette tanta concentrazione.
Camporese 7 –Â Sibilli gira lontano, lo controlla e non gli consente di toccare palloni insidiosi, ci mette la forza fisica anche contro avversari di una certa prestanza.
Gagliolo 7 – Leader del reparto difensivo, prova di personalità e di estrema lucidità , regge l’urto sugli assalti centrali arrivando su tutti i palloni alti.
Di Chiara 6,5 – Costretto sulla difensiva da Morutan e Ionita, soffre inizialmente, poi prende le misure degli avversari. Dal 69′ Giraudo 6,5 – Ci mette tanta freschezza e cattiveria, stringendo i denti in un momento delicato del match,
Fabbian 6,5 – Pronti, via e sfiora il terzo gol di testa consecutivo, gioca con attenzione e parsimonia; partita non facile, gioca leggermente al di sotto rispetto alle precedenti prestazioni ma il suo contributo è prezioso.
Crisetig 6,5 – Inizio non facile per il centrocampo amaranto, aggredito con forza dagli avversari, ma il capitano gestisce la situazione con personalità .
Majer 7 – Percussione centrale irresistibile in avvio, tanta quantità e qualità nella sua prova, fatta di forza e di corsa senza pause. Dal 75′ Liotti S.V.
Canotto 7 – Si fa trovare pronto ed è spietato sul lancio di Menez, portando avanti gli amaranto con il suo primo gol; prende un colpo dopo l’altro sacrificandosi molto e causando il quasi-autogol di Marin. Dall’83’ Ricci S.V.
Menez 7 – Tira fuori dal cilindro il lancio per Canotto, è ispirato e imprevedibile, si muove a tutto campo illuminando il gioco. Dal 69′ Gori 6 – Prova a far stare alta squadra e ad infastidire il Pisa nella costruzione ma non è semplice in un secondo tempo in cui c’è da stringere i denti.
Rivas 6,5 – Si divora il raddoppio dopo aver compiuto una magia saltando due uomini, si accende a sprazzi marcato a vista. Dal 69′ Cicerelli 7 – Impatta benissimo in partita, è minaccioso e presente, la difesa di casa è costretta a fermarlo con le cattive, in particolare al 92′ con il rigore procurato e poi cancellato per il suo offside.
Mister Inzaghi 6,5 – La Reggina soffre ma riesce a portare a casa una vittoria molto importante, un altro passo verso la maturità di un gruppo bravo a sfruttare il momento giusto per colpire; manca solo il guizzo per chiudere il match, lasciando aperta una sfida che fino al 97′ resta in bilico.
Commenti