Turno infrasettimanale di campionato per la 30esima giornata di serie B. Al Tombolato, ore 18:30, in campo Cittadella e Reggina. Segui il LIVE su RNP.
* Per aggiornare il LIVE di CITTADELLA-REGGINA*
<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUI o ricarica la pagina
CITTADELLA-REGGINA 0-0 – FINALE
90’+4, finisce senza gol la sfida del “Tombolato”, la Reggina non riesce a sfruttare alcune clamorose occasioni da rete e nel finale i padroni di casa fanno correre qualche brivido sulla schiena del Popolo Amaranto.
90’+3, sui piedi di Tavernelli il possibile gol da tre punti, la girata nel cuore dell’area è per fortuna bloccata con sicurezza da Turati che sventa il pericolo.
90′, ultimo cambio di Stellone con Montalto che prende il posto di Rivas.
88′, ultima mossa di Gorini che sostituisce Antonucci con Varela.
86′, ancora insidioso Branca con un calcio di punizione mancino, la sfera supera la barriera ma Turati si fa trovare pronto e blocca.
83′, Stellone gioca la carta Bellomo inserendolo al posto di Kupisz.
82′, ammonizione anche per il capitano locale Branca.
76′, ripartenza pericolosa dei locali, Beretta punta Loiacono e calcia, la deviazione del capitano amaranto in spaccata è decisiva, alzando la sfera oltre la traversa.
74′, Gorini manda in campo Tavernelli al posto di Baldini.
74′, Pavan, da poco in campo, è il secondo ammonito del Cittadella,
68′, la punizione scaturita dal fallo di Loiacono porta alla botta rasoterra di Baldini, Turati si distende e blocca.
67′, sul ribaltamento di fronte arriva il giallo per Loiacono che, diffidato, salterà il derby di sabato con il Cosenza.
67′, si ferma sulla linea una incredibile opportunità per il vantaggio della Reggina! Rivas gioca un buon pallone servendo Folorunsho in area con un pallonetto, il tocco del fantasista sull’uscita di Maniero è vincente ma sulla linea arriva il salvataggio di Del Fabbro che strozza in gola l’urlo dei quasi duecento tifosi amaranto al “Tombolato”!
65′, doppia mossa da parte di Stellone che inserisce Lombardi e Hetemaj al posto di Stavropoulos e Adjapong, ridisegnando la squadra.
63′, pericoloso stacco nel cuore dell’area da parte di Del Fabbro su corner da sinistra, blocca Turati.
61′, risposta dalla distanza da parte dei padroni di casa: conclusione rasoterra da fuori di Baldini, sfera di poco a lato.
59′, doppio cambio tra i veneti con gli ingressi di Pavan e Icardi per Laribi e Mazzocco.
58′, palla-gol ghiotta per la Reggina al termine di un’azione insistita, con l’imbucata di Folorunsho per Rivas, l’honduregno cerca di piazzare la sfera sul palo lontano ma Maniero non si lascia sorprendere, proteggendo lo 0-0.
50′, intervento in ritardo da parte di Icardi su Giraudo, il centrocampista del Cittadella è il primo ammonito del match.
46′, comincia il secondo tempo al “Tombolato”!
INTERVALLO
45’+1, si chiude il primo tempo dopo un solo minuto extra: ancora nessun gol al “Tombolato”, buon avvio della Reggina, poi i locali escono dalla loro metà campo e si rendono pericolosi, anche se le palla-gol migliori capitano sui piedi di Kupisz prima e di Loiacono poi.
44′, insidiosa punizione dai trenta metri calciata da Baldini, più o meno dalla zolla che nell’ultimo match ha premiato il Perugia all’ultimo assalto; il tiro dell’attaccante veneto sorvola la traversa.
37′, clamorosa palla-gol per la Reggina sulla punizione messa in mezzo da Di Chiara: Folorunsho sul secondo palo fa la sponda per Loiacono che, disturbato dall’uscita bassa di Maniero non trova l’impatto vincente con il pallone e la difesa veneta riesce a pulire l’area. Davvero un peccato non aver sfruttato questa chance!
33′, torna a farsi pericoloso Antonucci, al termine di una combinazione con Beretta, il suo sinistro è bloccato in due tempi da Turati.
25′, magia di Antonucci che passa in mezzo a due avversari, entra in area e calcia rasoterra sul primo palo, Turati si distende e blocca con sicurezza neutralizzando il tentativo del Cittadella.
24′, a caccia del gol dell’ex Laribi che triangola con Beretta e prova la conclusione, tiro deviato che si spegne sul fondo.
13′, ci prova dal limite anche Baldini, rasoterra insidioso che si spegne a lato con Turati comunque attento a coprire l’angolo.
12′, primo squillo da parte dei padroni di casa con la conclusione tentata dalla distanza da Donnarumma, tiro centrale che non crea problemi alla presa sicura di Turati.
8′, azione insistita della squadra di Stellone, ad un soffio dal vantaggio ancora con il pericoloso Kupisz, triangolo tra lui e Rivas, destro di prima intenzione che smorzato da un difensore, viene respinto con i piedi da Maniero.
7′, ancora amaranto insidiosi nella metà campo avversaria con la corsa sulla destra di Rivas, il cross a mezza altezza per l’accorrente Kupisz, il quale calcia al volo però inquadrare lo specchio.
1′, subito un’opportunità per la Reggina: corner di Di Chiara diretto in porta, Maniero smanaccia, sfera rimessa nel mucchio ma Loiacono e Stavropoulos non riescono a calciare con forza ed il portiere può infine bloccare la sfera in tuffo. Avvio arrembante.
Fischia il signor Maggioni di Lecco, comincia Cittadella-Reggina!
FORMAZIONI UFFICIALI
Cittadella (4-2-3-1): Maniero; Cassandro, Frare, Del Fabro, Donnarumma; Branca, Icardi; Antonucci, Laribi, Baldini; Beretta. A disposizione: Manfrin, Mazzocco, Mattioni, Ciriello, Tavernelli, Smajlaj, Pavan, Varela, Giamocazzo. Allenatore: Gorini.
Reggina (3-5-2): Turati; Loiacono, Amione, Stavropoulos; Adjapong, Kupisz, Bianchi, Di Chiara, Giraudo; Folorunsho, Rivas. A disposizione: Aglietti, Micai, Cionek, Bellomo, Ejjaki, Hetemaj, Lombardi, Diop, Montalto. Allenatore: Stellone.
Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco. Assistenti: Christian Rossi di La Spezia e Tiziana Trasciatti di Foligno. IV ufficiale: Enrico Maggio di Lodi. VAR: Luca Zufferli di Udine. A-VAR: Sergio Ranghetti di Chiari.
PRE PARTITA
Tutte le informazioni su Cittadella-Reggina  CLICCA QUI
Cittadella-Reggina  I PRECEDENTI
L’Arbitro di Cittadella-Reggina
Commenti