Alla vigilia del match di campionato contro il Frosinone, il tecnico amaranto Roberto Stellone ha voluto fare il punto della situazione in casa Reggina. Queste le dichiarazioni del tecnico:
FROSINONE – “Il Frosinone non sta attraversando un buon periodo e quest’anno in casa non ha raccolto tanti punti, ma resta comunque una squadra che ha tanta qualità e forza fisica, e che sicuramente lotterà insieme ad altre 5-6 squadre fino alla fine per la vittoria del campionato. Noi dovremo essere bravi a leggere la partita, approfittare degli spazi lasciati dal Frosinone per colpire in contropiede ed imporre al meglio il nostro gioco.”
INFORTUNATI – “Rivas è fuori, stesso discorso per Ejjaki, Cortinovis non ci sarà per un fastidio accusato con il Pordenone. Stavropoulos, Lakicevic, Cionek sono ancora infortunati e speriamo di recuperarli nell’arco di quindici giorni, ci sarà invece Aya.
MODULO – “Folorunsho è squalificato, ma possiamo variare la nostra soluzione tattica anche con altri interpreti, quello che conta sono sempre i principi, i concetti, dobbiamo resistere ai loro attacchi e provare a controbattere. Il Frosinone vorrà vincere per recuperare punti alle prime in classifica, noi dovremo cercare di fare altrettanto per allontanarci dalla zona bassa e poi centrare altro. Siamo stati bravi a uscire da un periodo difficile, ma dobbiamo mantenere la concentrazione alta. In Serie B in un attimo si sale, in un attimo si scende”.
SCONTRO CON IL PASSATO – “Ho trascorso sei anni a Frosinone, due da calciatore e poi ho iniziato ad allenare i ragazzi della Berretti e sarò sempre grato al presidente Stirpe per avermi dato questa possibilità . Porto dentro di me un ricordo fantastico di quelle annate che mi hanno fatto crescere come uomo e allenatore, insieme alla società e ai ragazzi abbiamo scritto una pagina di storia importante con la doppia promozione. Oggi il club è cresciuto, hanno costruito uno stadio bellissimo ed un grande centro sportivo, sono molto legato alla tifoseria”.
Commenti