Notte fonda per la Reggina che perde a Lecce per la quinta volta nelle ultime sei gare. Amaranto mai pericolosi, se non dopo il raddoppio pugliese e con tentativi poco efficaci. Tra i Top della gara sicuramente il centrocampista sloveno Zan Majer e l’ala brasiliana Strefezza, in generale male il collettivo calabrese, tra i peggiori sicuramente Lorenzo Crisetig e Rigoberto Rivas, all’ennesima prestazione negativa. Ecco i Top e i Flop della gara del Via del Mare tra Lecce e Reggina:
TOP Majer e Strefezza: Lo sloveno è calciatore completo, riesce a coniugare le due fasi con estrema qualità . Gamba, palleggio, incursione come quella che lo ha portato al gol del raddoppio. Strefezza si consente una giornata senza reti, dopo l’incredibile bottino delle ultime partite, ma è sempre tra i più pericolosi con le sue accelerazioni nello stretto e l’assist al bacio per il secondo gol dei suoi.
FLOP Crisetig e Rivas: L’honduregno colleziona l’ennesima gara sottotono, simbolo dell’incredibile involuzione amaranto dell’ultimo mese. Mai un affondo anche quando il campo è “aperto”, mai una soluzione che procuri pericolosità agli avversari. In difficoltà anche Crisetig che continua non solo a sbagliare anche passaggi semplici ma non riesce più a creare, limitandosi spesso a giocate scontate e spesso errate, come ad essere frenato dalla paura del momento.
Commenti