Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, torna in campo la serie B. Domani al Granillo la Reggina affronterà al Cremonese, squadra costruita con ambizioni di promozione. Nella conferenza pre gara il tecnico degli amaranto Alfredo Aglietti ha sciorinato molti argomenti.
Lavoro durante la sosta – “Sono state settimane proficue, abbiamo lavorato bene anche sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria nel derby, c’è grande carica e si è visto duranti gli allenamenti. Nella prima settimana abbiamo caricato di più dal punto di vista fisico, questa settimana è stata invece molto regolare. È chiaro che da qui all’ultima gara di dicembre ci attendono molte partite ravvicinate quindi abbiamo lavorato anche in questa direzione, avremo modo di spingere al massimo e di far ruotare tutti”.
Le condizioni di Rivas e Adjapong- “Stanno bene e sono disponibili, Rivas non è ancora al cento per cento, vediamo di averlo il prima possibile ad una condizione ottimale. Adjapong è stato a lungo fuori, dobbiamo cercare di portarlo ad una condizione per cui quando andrà dentro dovrà essere sereno, non deve stare a preoccuparsi di come sta. Manca poco per vederlo in campo è un giocatore importante che abbiamo voluto fortemente, purtroppo l’infortunio lo ha fermato, scalpita, freme, ma deve la giusta pazienza perché arriverà il suo momento”.
Cremonese – “ Ha un organico di primissimo livello, sono costruiti per fare campionati di vertice, quest’anno sono partiti bene, hanno fiducia, la conferma dell’allenatore ha dato un’impronta importante che mantengono, anche hanno ottima rosa con giocatori esperti ed i categoria, che hanno anche vinto con me. Rosa molto importante, noi però giochiamo in casa, vogliamo tornare a fare punti e vincere davanti al nostro pubblico”.
I dubbi di formazione- “Mi porto due dubbi, uno tra Loiacono e Lakicevic, l’altro tra chi schierare esterno destro tra Ricci, Rivas o Laribi”.
Il modulo- “Credo di dare continuità al modulo di Cosenza, con la possibile alternativa a gara in corso di mettere un giocatore tra le linee, magari dipenderà dai ritmi della partita, se le squadre si allungano la carta la potremmo giocare nell’ultima mezz’ora , in linea di massima la squadra che ha fatto bene con le due punte a Cosenza è giusto dare continuità anche se fino all’ultimo ci penserò”.
Commenti